13 ottobre 22, 19:00 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Ciao dalle foto hai due porta spinette mpx di diversa sezione proprio presumo per accogliere le spinette mpx femmina più lunghe. Nella foto dove le spinette mpx sono montate sembrerebbe che il porta spinette siano uguali o sbaglio??? Sembra che abbia montato la spinetta femmina mpx nel porta spinetta sbagliato..... |
13 ottobre 22, 23:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Provo a spiegarmi meglio: da ignorante ho acquistato i due tipi di supporto, per maschio e per femmina, ma solamente quando è stato il momento di montarli mi sono reso conto che i due connettori entrano troppo nei loro rispettivi supporti quindi, accostando l'ala alla fusoliera, non c'è sufficiente sporgenza di uno dei due connettori per permettere il loro collegamento. A meno che non ho interpretato male il loro montaggio: i connettori devono essere incollati nei supporti o devono essere liberi di fuoriuscire per essere collegati a mano e poi fatti rientrare sempre a mano quando si monta l'ala? In questo caso però perderebbero di utilità, secondo me! Cmq penso di aver risolto, scaricando da internet il progettino per stampare con stampante 3d un supporto a piastra apposta per il connettore maschio, così da farlo sporgere di più e permettere il suo collegamento alla femmina. A pensarci prima mi stampavo direttamente tutti e due i tipi e rispasmiavo 10€!! | |
16 luglio 23, 10:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
Buongiorno a tutti, dopo svariati mesi di voli con questo modello, giorni fa, dopo un paio di mesi di stop, il momento del coglixxxx che prima o poi capita a tutti, complice una miscelazione settata male e il vento di traverso.... Ho fatto una buca a inizio pista. La fusoliera nella parte diciamo del vano batteria si è fracassata in vari punti. Penso sia riparabilissima ma non avendo mai fatto lavori del genere non saprei da dove iniziare. - fibra di che grammatura? - come si procede? - blocco tutto all'inizio con un po' di ciano e poi inizio a mettere fibra e resina? - quanto devo carteggiare sia in profondità che in larghezza? Insomma, help me!! Appena posso metto foto. Grazie |
17 luglio 23, 00:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
https://www.baronerosso.it/modellism...ull-fibre.html
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
Bookmarks |
| |