02 agosto 23, 09:23 | #41 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
È semplice fodera dei vestiti. Ho scelto una grammatura media perchè è un compromesso tra resistenza e opacità. In pratica è una simil "seta bemberg". Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 agosto 23, 14:40 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
06 agosto 23, 22:09 | #47 (permalink) Top |
| Non credo, la sua funzione è quella di coprire le magagne del legno sottostante e, soprattutto, di reggere non tanto in volo quanto negli atterraggi in pendio (notoriamente scassamodelli) e soprattutto durante il trasporto!!! Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
06 agosto 23, 22:11 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per tenderla si deve necessariamente partire tesi dall'inizio. Poi si finisce a tirare (relativamente) bagnando d'acqua con uno spruzzino e poi asciugare con aria caldissima o ferretto da stiro. Ma niente a che vedere con i risultati dei termoretraibili. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
06 agosto 23, 22:13 | #49 (permalink) Top |
|
E comunque "da lontano fa una bella vicinanza" Di magagne estetiche ce ne sono pure troppe. Notoriamente sono una pippa per le rifiniture e, infatti, la copertura in tela è al limite dell'indecenzaa non per colpa del materiale bensí mia. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
06 agosto 23, 22:16 | #50 (permalink) Top |
|
Ora sorge un problema serio... Il bilanciamento... Nel disegno il CG non è indicato (o sono cecato io). Il calcolo geometrico mi porta a 6.5 cm dal BE peró senza tenere conto del profilo e quindi da riparametrare, mentre una applicazione a 3.35 cm applicando il 35% al calcolo precedente in considerazione del profilo alare. Non mi dispiacerebbe essere preciso. Qualcuno (magari DPL) può sciogliere il dilemma? Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 07 agosto 23 alle ore 13:56 |
Bookmarks |
| |