11 novembre 06, 14:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: Genova, Italy
| Power Mate II e NiMh !!!!
Ciao a tutti, da qualke tempo ho acquistato il power mate 2 della Hitec per poter tenere sotto controllo le batt dei miei modelli prima di lanciarli nel vuoto e scoprire di nn aver + energia a sufficenza con le conseguenze che vi lascio immaginare.... E qui nasce il problemz, ho letto sulle istruzioni che testa solo batt NiCd ......mmm e pensare che sul catalogo dove lo vidi ai tempi nn era menzionato questo pikkolissimo particolare ora fonte di dubbio, ki sa se può testare anke batt NiMh in maniera corretta o se da delle indicazioni errate sullo stato reale della batteria, lessi qualkosa tempo fa sulle diverse erogazioni di energia tra le batt NiMh e le NiCd... e quel qualkosa mi fa essere dubbioso sulla reale affidabilità del PMII nei confronti delle batt NiMh. Se qualkuno ne capisce di elettronika ed è così gentile da darmi delle info.... Ciao |
11 novembre 06, 15:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
probabilmente le istruzioni non sono molto aggiornate... vai tranquillo anche con le nimh, se la tensione sotto carico è ok lo è con qualsiasi tipo di chimica. le nimh hanno in genere una maggiore resistenza interna e pertanto hanno un'erogazione meno "forte" della potenza (calano di tensione), ma questo è un problema solo quando si alimentano i motori elettrici Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |