17 febbraio 22, 12:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Citazione:
questo è il mio, e spero di incontrarti ad Elva questa estate per vederli volare nello stesso cielo (uno per volta magari)
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
18 febbraio 22, 00:51 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 316
| Servi e elettronica Citazione:
Ciao Gzirafa, Allora in totale ci sono 14 servi 3x (deriva, elevatore e sgancio)DSservo 3225MG 25Kg 1x (carrello retrattile) DSservo 3235MG 35kg 6x (4 flap + 2 alettoni) TGY-813 Slim Wing 8kg 4x (2 alettone esterno + aerofreno)TGY-113MG 2.2kg Non ho messo il servo per il freno della ruota, ho voluto evitare per risparmiare un pò di peso. Il tutto è gestito da una CB200 Jeti + Max Bec2 Jeti per avere doppia alimentazione stabilizzata e infine variometro MVARIO2 sempre Jeti. 2x batterie 2200MHA 2S. In punta più meno ho 1700 grammi, si sicuramente un motore tipo FESS se fatto bene non sta male (il muso è anche bello alto con carrello aperto quindi è ottimo) ma lo spazio per le batterie a mio avviso è un problema... il cockpit è molto basso quindi la vedo dura fare stare il tutto, a meno che si mette qualche cm più alto il sedile. Non penso assolutamente di ballastarlo, lo userò esclusivamente come modello da termica, secondo me non è neanche una buona idea... OK che è abbastanza robusto ma non è paragonabile a uno stingray. Caricare modelli con ali così rastremate diventa impegnativo farli atterrare e perderebbe anche la sua efficenza. Quando ti arriva il VENTUS?
__________________ Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom | |
18 febbraio 22, 00:56 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 316
| Citazione:
Si il mio è proprio quello che era in esposizione a quella manifestazione. Ciaoo
__________________ Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom | |
18 febbraio 22, 01:06 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: torino
Messaggi: 316
| Citazione:
Si sono abbastanza stupito di come si è trasformata questa discussione... Il mio intento era solo di presentare un prodotto privo di recensione essendo nuovo e da poco commercializzato in Italia. Comunque appena riesco pubblicherò magari qualche altra foto e dei video.
__________________ Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom | |
18 febbraio 22, 10:01 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 78
|
Mi è stata paventata da un modellista amico la possibilità di usare una ricevente che tiene fino a 8 volt, per eliminare il regolatore di tensione e entrare separatamente e direttamente con le uscite delle batterie lipo due celle, in due canali ricevente. tutto allo scopo di eliminare un componente che potrebbe rompersi. Cosa ne pensi? Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
18 febbraio 22, 11:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 51
| Ventus 3
Molto molto bello: seguo con interesse! Mi piacerebbe sapere, se possibile, qualche specifica sulla realizzazione delle ali (tipo tessuto, numero strati, grammatura). Il modello è maestoso e volerà senz'altro bene: non vedo l'ora di vedere i video!
|
28 febbraio 22, 12:19 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
|
bello, bellissimo il modello, complimenti! sono anche perfettamente d’accordo con quello che ha scritto Claudio (Clabe) in tutta onestà se si dovessero rispettare le regole in modo ferreo con questi modelli sarebbe un volo da ridere, eccetto l’aerotraino sopra la testa.. sono purosangue, ad averceli avuti 20 anni fa allora sì.. si sarebbe volato in pendio per ore fino a perdivista, o anche in pianura (seppure a me piace meno) è secondo me il controsenso del modellismo attuale, macchine che sono dei veri e propri aeroplani, capaci di tutto in mani esperte ma che oggettivamente non si possono utilizzare per come potrebbero (questo concetto è ancora più enfatizzato con le turbine..) ciò detto ribadisco che è splendido e che mi piacerebbe molto possederlo per come è fatto ed attrezzato Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kit OLD GLIDERS | unodinoi | Aeromodellismo Alianti | 3 | 22 marzo 16 21:44 |
Schempp Hirth | gallina | Aeromodellismo Alianti | 4 | 03 novembre 11 12:26 |
Schempp-Hirth Standard | massitattoo | Aeromodellismo Alianti | 28 | 03 febbraio 11 22:58 |
Ali aliante ARCUS SCHEMPP-HIRT SCALA 1:4 | ash26 | Aeromodellismo Alianti | 20 | 02 novembre 10 18:53 |
Olympic Gliders | VinceC | Aeromodellismo Alianti | 4 | 03 settembre 09 00:20 |