16 febbraio 22, 08:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| Citazione:
Per il trasporto il pezzo più complicato è la fusoliera in quanto le ali di solito sono in 4 pezzi, e un scala 1:3 ci sta in qualsiasi vettura normale. Per il prezzo, si vero costicchiano ma spesso meno di quello che si pensa, mi spiego meglio, purtroppo vedo spesso aeromodellisti che comprano più modelli magari usati e alla fine della stagione in pratica spendono di più che non prendendo un modello grande e veramente performante e bello, e lo stipendio lo fumano lo stesso. In particolare il modello di Stefano ha un rapporto prezzo qualità dimensioni veramente vantaggioso, fidati. Sai cosa c'è anche che non è un marchio blasonato , se fosse Letmodel, Paritech, insomma Tetesko, allora ne perdere vero di più. Ribadisco io sono di parte in quanto produco e commercializzo modelli ed è dura, molto di più in Italia che all'estero. | |
16 febbraio 22, 10:22 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
16 febbraio 22, 16:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
__________________ modelli....2 fox .....1 salto....1 arcus... | |
16 febbraio 22, 16:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
Ognuno ha i suoi parametri per definire una cosa grande/piccola bella/brutta fattibile o no; bisogna valutare anche gli spazi che uno ha a disposizione per volare o i km che è disposto a fare per andare a volare. Tralasciando i conteggi economici, c'è chi ha il modellismo per hobby per passarsi le ore libere e chi c'è l'ha dentro per passione e ruba le ore ad altre occupazioni. Personalmente un modello così lo volerei 3/4 volte all'anno, a parte che è una tipologia che non mi attira molto, però mi interessa la tecnica di costruzione e le soluzioni adottate. Bel modello comunque
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
16 febbraio 22, 17:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: VERONA
| Citazione:
https://www.facebook.com/customgliders/ è pubblicata tutta la storia del mio Kobuz 3, pubblicato anche su Modellistica ott 2020 e su RC Scale poi devi capire che è da poco che costruisco anche conto terzi e per vendere, e quindi le cose stanno andando a rilento anche a causa Covid sui forum se pubblichi la costruzione di un modello, purtroppo spesso i commenti e le osservazioni sono abbastanza sterili e scusa ma commercialmente porta a pochi risultati, esperienza personale. Walter | |
16 febbraio 22, 20:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
| informazioni
Ciao Clave , mi scuserai l'intervento ma devo dissentire. Quei modelli, hanno un tipo di volo speciale che per me come altri modellisti è come un sogno che si avvera ogni volta che solcano l'azzurro. Non importa quanto costano e se anche tu ne fossi attratto così, troveresti prima o poi la maniera di entrarne in possesso. Costano molto meno di altre cose che consideriamo normali come per esempio la motocicletta o quant'altro. Vorrei anche spendere una parola per Valter Della Peruta che, sicuramente vivendo questi sogni, oltre all'impegno nella produzione ha trovato la possibilità di renderci disponibili a prezzi introvabili, dei modelli che possiamo trovare marchiati da ditte blasonate in Europa ma che magari provengono dallo stesso artigiano produttore. Non condivido neanche i tuoi dubbi riguardo al nonsenso di questa produzione. Anche con le nuove regole posti per volare ce ne sono, sia in pianura che in pendio come ci sono tanti modellisti legati a queste "orchidee dell'aria". Volendo si trova una soluzione per tutto e si accettano anche le limitazioni. Non fraintendermi però, ti dico questo considerando pienamente legittimo il fatto che tu non sia così attratto da certe cose , diversamente da me. |
16 febbraio 22, 20:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
|
STEFANOBIN sto aspettando da Walter lo stesso modello. adesso che ho visto il post non sto piu nella pelle. Hai voglia di scrivere qualcosa riguardante l'elettronica che utilizzi ( ricevente , tipo di servi , regolatori tensione , batterie)? Visto che per questioni di sicurezza vorrei installare il motore ti chiedevo quanto peso hai in punta tra piombo e batteria. Ultima domanda : pensi di renderlo ballastabile? |
16 febbraio 22, 21:17 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Su rcnetwork invece.... | |
Bookmarks |
| |