17 gennaio 22, 07:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Se é concavo sará molto curvo e gli alettoni pur alzati non bastano a stabilizzarlo. Potrebbero anche essere in "ombra". Due soluzioni da provare: - alzare ulteriormente gli alettoni e se cabra avanzi il cg - installare un nastro Turbolatore sul dorso sul punto di massimo spessore largo 3mm e spesso 0,4 circa (se non basta lo raddoppi) Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
17 gennaio 22, 12:15 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Ho messo sull'intradosso una striscia di depron da 3mm larga 3cm per tutta la lunghezza dell'ala fermata con del nastro adesivo. Sopra questa ho messo dell'altro depron largo quasi quanto l'ala sempre fermato con del nastro. In questo modo ho tolto la concavità, rendendolo quasi convesso. Non mi rimane che provare, incrocio le dita |
05 marzo 22, 20:00 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Allora, riprendiamo il discorso. Dopo le prove fatte con l'aggiunta di depron per far diventare l'intradosso piano, ho tolto il termoadesivo dall'intradosso ed il problema si è risolto da solo. Conclusione, mettere quel prodotto sulle ali non fa per me. Continuo con il caro vecchio nastro adesivo colorato. |
Bookmarks |
| |