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Vecchio 17 gennaio 22, 07:37   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Anche se fosse, perché in posizione normale tende a picchiare, mentre in volo rovescio va che è una bellezza?
Sto impazzendo per cercare di capire dove sta l'intoppo, ma riesco solo ad imputarlo a quella leggera convessità che ho riscontrato nella parte inferiore. Farò diversi tentativi e vi aggiornerò sui progressi (se ci saranno), almeno potrò essere d'aiuto ad altri
Ragionando, piú il profilo é portante piú il Coefficiente di Momento é alto e del suo tende a picchiare.
Se é concavo sará molto curvo e gli alettoni pur alzati non bastano a stabilizzarlo. Potrebbero anche essere in "ombra".
Due soluzioni da provare:
- alzare ulteriormente gli alettoni e se cabra avanzi il cg
- installare un nastro Turbolatore sul dorso sul punto di massimo spessore largo 3mm e spesso 0,4 circa (se non basta lo raddoppi)
Claudio
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Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 22, 12:15   #12 (permalink)  Top
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Ho messo sull'intradosso una striscia di depron da 3mm larga 3cm per tutta la lunghezza dell'ala fermata con del nastro adesivo. Sopra questa ho messo dell'altro depron largo quasi quanto l'ala sempre fermato con del nastro.
In questo modo ho tolto la concavità, rendendolo quasi convesso.
Non mi rimane che provare, incrocio le dita
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 22, 20:00   #13 (permalink)  Top
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Allora, riprendiamo il discorso.
Dopo le prove fatte con l'aggiunta di depron per far diventare l'intradosso piano, ho tolto il termoadesivo dall'intradosso ed il problema si è risolto da solo.
Conclusione, mettere quel prodotto sulle ali non fa per me. Continuo con il caro vecchio nastro adesivo colorato.
gioby non è collegato   Rispondi citando
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