Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 06, 20:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vidotto

Data registr.: 09-05-2006
Condor Wodoo

Salve a tutti,
vorrei conoscere un vostro parere sullo Scorpio Condor Wodoo. Ho esperienza con Easy glider (aliante puro) e Scorpio Aquila 2 (elettrificato). In particolare il secondo mi ha fatto penare all'inizio, ma dopo aver volato un po' con l'Easy Glider ora riesco a dominarlo con decisamente maggiore serenità.
Cercavo una alternativa all'Aquila 2, sempre motorizzato, con apertura alare intorno ai 2.80 m (e i 3.2 m del Wodoo mi spaventano un po'...) e che fosse un buon termicatore in pianura.
Ringrazio tutti quelli che possono fornirmi un consiglio.
Saluti

Vido

----------------
volate, gente, volate!
vidotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 12:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vidotto
Salve a tutti,
vorrei conoscere un vostro parere sullo Scorpio Condor Wodoo. Ho esperienza con Easy glider (aliante puro) e Scorpio Aquila 2 (elettrificato). In particolare il secondo mi ha fatto penare all'inizio, ma dopo aver volato un po' con l'Easy Glider ora riesco a dominarlo con decisamente maggiore serenità.
Cercavo una alternativa all'Aquila 2, sempre motorizzato, con apertura alare intorno ai 2.80 m (e i 3.2 m del Wodoo mi spaventano un po'...) e che fosse un buon termicatore in pianura.
Ringrazio tutti quelli che possono fornirmi un consiglio.
Saluti

Vido

----------------
volate, gente, volate!
ho 2 amici che lo posseggono, e và veramente bene, lo prenderei anche io ma ho visto il profilo è più da pianura che da pendio, io voglio un modello più veloce, comunque il termica e sotto motore và veramente bene, ed è pure un bel modello a vedersi, però...mi pare che costi circa 240-270 euro.....e con quel prezzo ci sono altre aternative più performanti....a mio giudizio, vedi tutta la linea di alianti HF
Vecchio 12 novembre 06, 22:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2006
anche io sono interessato

per voci inderette anche io so delle ottime doti di volo del modello solo che sono indeciso a causa del fatto che non riesco a capire a quanto ammonti il peso della struttura ciò è fondamentale per capire come volerà il modello e che motore è necessario Qualcuno mi può aiutare?
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mattiadifrancesco
per voci inderette anche io so delle ottime doti di volo del modello solo che sono indeciso a causa del fatto che non riesco a capire a quanto ammonti il peso della struttura ciò è fondamentale per capire come volerà il modello e che motore è necessario Qualcuno mi può aiutare?
Mattia
Tranquillizzati Francesco il condor voodoo con il motore in tuo possesso andrà sicuramente bene,te lo dico con certezza;puoi utilizzzare anche batterie mh da 3700/4200 confezionando un pacco da dieci celle,sono molto più durature e meno delicate delle lipo...il modello poi ha un basso carico alare.Saluti
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 15:51   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2006
motorizazione

Io sono in possesso di un axi 2820-12 e mi sembra un po poco per un modello da circa tre chili visto che, se si vuole rimanere nel range di assorbimento del motore di buona efficienza, non si può superare i 30 A che, sono già tantini per lui. Titto dipende dal peso comlessivo. Il mio motore, lavorando bene, può arrivare ad 1.9 kg di spinta statica (4 lipo).
Mattia
mattiadifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks