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Vecchio 15 novembre 21, 14:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mavrin33
 
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Motorizzare Aliante Hawk a.a. 2000 X Model

Buongiorno,
sto ripristinando un motore Cyclon 30 montato su un aliante Hawk della X model a.a. 2000 vi chiedo se lipo e regolatore nelle foto in allegato sono adeguati.
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Motorizzare Aliante Hawk a.a. 2000 X Model-img_20211025_072108_resized_20211025_082457778.jpg   Motorizzare Aliante Hawk a.a. 2000 X Model-img_20211025_072048_resized_20211025_082458416-1-.jpg   Motorizzare Aliante Hawk a.a. 2000 X Model-img_20211025_072030_resized_20211025_082457999.jpg   Motorizzare Aliante Hawk a.a. 2000 X Model-img_20211025_072019_resized_20211025_082458207.jpg  
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Vecchio 16 novembre 21, 07:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da mavrin33 Visualizza messaggio
Buongiorno,
sto ripristinando un motore Cyclon 30 montato su un aliante Hawk della X model a.a. 2000 vi chiedo se lipo e regolatore nelle foto in allegato sono adeguati.
Non si leggono le caratteristiche, comunque se non esageri con l'elica potrebbero andare bene. Devi fare delle prove oppure rimedi i dati di tutti i componenti.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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Vecchio 16 novembre 21, 09:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aretusa
 
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prova a guardare qui:

Robot MarketPlace - Cyclon 30 Brushless Outrunner Motor

scarica il manuale
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Vecchio 16 novembre 21, 11:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...i dati ci sono..e il set up mostrato e' adeguato, anzi esuberante, che si riflette un po' sul peso...per un aliante che a memoria non era proprio per novizi...non l'ho mai avuto o provato...ma l'ho visto usare e andare...(..ha la coda a v..?..).Se hai pratica ed esperienza, puoi provare a mandarlo così (..valuterei elica 11x6...perché tenendo bassi gli assorbimenti ci si può fare un pomeriggio di voli con una carica...sebbene non sia proprio galleggione..).Potrebbe essere più facile se si alleggerisce un po'..forse con batteria 2s...(..e con un motore da un centinaio di gr. invece di 150..perché la questione peso è cruciale..)..ma dipende maggiormente da pratica di pilotaggio e preferenze personali...così com'è va su di sicuro...

Ultima modifica di giocavik : 16 novembre 21 alle ore 11:46
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Vecchio 16 novembre 21, 20:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...i dati ci sono..e il set up mostrato e' adeguato, anzi esuberante, che si riflette un po' sul peso...per un aliante che a memoria non era proprio per novizi...non l'ho mai avuto o provato...ma l'ho visto usare e andare...(..ha la coda a v..?..).Se hai pratica ed esperienza, puoi provare a mandarlo così (..valuterei elica 11x6...perché tenendo bassi gli assorbimenti ci si può fare un pomeriggio di voli con una carica...sebbene non sia proprio galleggione..).Potrebbe essere più facile se si alleggerisce un po'..forse con batteria 2s...(..e con un motore da un centinaio di gr. invece di 150..perché la questione peso è cruciale..)..ma dipende maggiormente da pratica di pilotaggio e preferenze personali...così com'è va su di sicuro...
Ok ma non si sanno i dati del regolatore né tanto meno quelli delle batterie...
Claudio
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se lo fai bene!"
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Vecchio 16 novembre 21, 22:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ok ma non si sanno i dati del regolatore né tanto meno quelli delle batterie...
Claudio
Regolatore da 40A e zippy 2200 20C a vedere dalle foto.. vai poco lontano... Hawk X-Model è quasi un hotliner, almeno 1KW ce lo metterei su.. per me..
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Vecchio 16 novembre 21, 23:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
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Beh..e' un aliantino che viaggia e quando va piano non e' contento...(..talvolta neanche il proprietario.....), ma se ci monti sopra un Kilowatt di motore pure l'easyglider diventa hotliner...
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Vecchio 17 novembre 21, 14:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mavrin33
 
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Grazie a tutti per i consigli il motore è sempre stato il suo sin dalle origini quando utilizzavo un pesantissimo pacco da 8 celle in Mimh, se come vedo non sono state bocciate batterie e regolatore postate, lo provo così.
Confermo che non è proprio un aliante tranquillo ed ha la coda a "V".
mavrin33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 21, 20:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Personal Jesus
 
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Messaggi: 2.780
Motore da 7-800 kV, batteria 3s da circa 3000 mAh (per ragioni di spazio si può usare anche una 2200 mAh ma...le fanno ancora? E poi si perde un po' in autonomia), elica 13x7 e via andare.

Poi con l'elica forse puoi scendere anche a 12x6.

Ultima modifica di Personal Jesus : 17 novembre 21 alle ore 20:56
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Vecchio 18 novembre 21, 13:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Ergonomix
 
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Originalmente inviato da mavrin33 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli il motore è sempre stato il suo sin dalle origini quando utilizzavo un pesantissimo pacco da 8 celle in Mimh, se come vedo non sono state bocciate batterie e regolatore postate, lo provo così.
Confermo che non è proprio un aliante tranquillo ed ha la coda a "V".
condivide ala e pianeti con il wishper, forse se non ricordo male ha un "K" più basso e questo lo rende un pochino più cattivello rispetto al fratello che invece era un gran pacioccone...
a scanso di equivoci tu, fallo correre...
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
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