10 novembre 06, 20:43 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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10 novembre 06, 22:48 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il profilo non è uguale, vero....con il castor non è uguale, ma la differenza è davvero minima.... nel tuo caso dovrei guardare il profilo per bene. Io quando stringo le viti....diventa identico, vero che l'ala ha la corda piu corta....ma che te frega.....dietro rimarra un pianetto piu lungo...bisognerebbe verifcare le viti.... bho, non so che dire...se puoi, cercane un'altra.... | |
11 novembre 06, 00:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
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Il mio ha l'ala in 2 pezzi (separata vicino all'alloggiamento del servo) ed è la versione ad ala dritta (senza diedro) e con piano di coda e timone tradizionale, non a V. Per il montaggio invece sto ancora meditando che motore usare... e non sarà una cosa veloce! Ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
11 novembre 06, 01:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ciao Roby, ma ti sei fatto lo stampo solo per allungare il muso??? ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 novembre 06, 10:18 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo mette in macchina la sera....e passi al mattino a ritirarlo.... piu che altro era un prova in previsione a quello che ho in testa di fare, era un prendere confidenza con gli stampi.... | |
11 novembre 06, 11:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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Comunque non ti sei perso nulla, modelli brutti, roba vecchissima tipo la nuova serie dei motori hacker, espositori con merce scadente tipo Vladimir con quella specie di lampadario centinato che si chiama come un detersivoe il DLG Blaster tuttofibra. Poi ho visto Krause con alianti inguardabili tipo quel Discus 2C da 6 metri e altra robaccia simile. Scherzi a parte, veniamo alla ArtHobby: c 'era questo stand davvero minuscolo, praticamente gli hanno dato lo stesso spazio, se non meno, di un qualunque negozietto... Non so con che criteri assegnino i posti e gli spazi in fiera, ma i casi sono due: o quelli della ArtHobby sono odiati in Germania, oppure hanno sganciato pochi soldi......... Saluti Alex | |
11 novembre 06, 11:42 | #17 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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Senza diedro: il mio primo ArtHobby che ho avuto è stato un Thermik 2.5 fatto a diedro zero da un'altra persona. Non vola male, ma per tenerlo in termica devi usare una MAREA di direzionale, altrimenti non ci sono santi, non gira solo di alettone e l'imbardata inversa si fa sentire (e vedere) tantissimo. Citazione:
Saluti Alex | ||
11 novembre 06, 12:03 | #18 (permalink) Top | |
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11 novembre 06, 12:56 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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Ma come fate a fare l'ala in due pezzi se esce configurata per tre? C'è il troncone centrale, poi ci sono le due estremità attaccate al centrale tramite due spinotti in carbonio. Fore che la vostra versione del Thermik ha le baionette centrali???? Mah.. Non ci capisco.... Saluti Alessandro | |
11 novembre 06, 13:39 | #20 (permalink) Top | |
Guest
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------------------ Al di là di ogni considerazione, i veleggiatori e gli alianti senza diedro sono un obbrobrio perché l'effetto visivo è quello delle ali cascanti che danno un senso di "ammosciamento" davvero deprimente. Mezzo grado, non di più, ma almeno mezzo, dateglielo! Questo se volete fare un hotliner o un acrobatico, perché per un modello da termica il diedro (tanto) è vitale. Guardate un po' gli alianti veri dell'ultima generazione (Ventus, Discus, ecc...) che razza di diedri multipli che hanno! Questo vizio di voler snaturare le cose non lo capisco: Come quelli che non dormono la notte per inventare il modo di far viaggiare un F-86 a 200km/h... non è possibile, lo volete capire? Se volete correre, fatevi un pylon, metteteci uno Speed 400 da due soldi e l'F86 vi sembreà una lumaca! Tornando all'ex-Etalon, ho visto anche la fuso dello Sky. Dimensioni e braccio sono quelli, ma la fusoliera è più razionale. Devo solo verificare se la curva ventrale del 7080 è compatibile con quella dell'HN. Come dice Roby, stringendo le viti.... Cesare | |
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