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Vecchio 10 novembre 06, 20:43   #11 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da alevilla
Se me lo dicevi..................
La settimana scorsa a Friedrichshafen avevano un cestone PIENO di fusoliere di tutti i modelli, sia quelle intere che quelle in due pezzi, pod e coda.

Per la cronaca: ho comperato uno SKY-EV da 1,7 mt.

Saluti
AleVilla
Eeeeh... se avessi queste capacità divinatorie a 'sto punto avrei vinto al Superenalotto e me ne starei spaparanzato alle Seychelles, altro che Modellismo!
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Vecchio 10 novembre 06, 22:48   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
In effetti è bella stretta, ma quella dell'High Aspect si adatta ugualmente? I profili sono diversi (HN 1003/SD 7080) e pure le corde alla radice (188 contro 205). Che mi dici? in realta avevo pensato di metterci la fuso dell'MC 600 di Capodaglio, ma col tempo che ho a disposizione.... stasera chiudo il n° 84 di Modellismo, devo subito attaccare Ventus, devo dare gli ultimi tocchi al Patchwork elettrico (sì, trainatore elettrico, embè?!?), dar dai mangiare ai gatti, far contenta la moglie e un paio di amichette, farmi un FunJet (non ho resistito e me lo sono accattato...) e montare un oldtimer che ho preso a Praga. Ecco perché per l'Etalon elettrificato pensavo di prendere una scorciatoia. Capitooo?
quella del castor non solo è stretta....ma neanche tanto, ma è corto il muso, diciamo pure brutto. Ed è tutto chiuso, devi infilare tutto da sotto all'ala......e cioe impazzisci....non ci sta nulla....e ti viene un nervoso bestia....

il profilo non è uguale, vero....con il castor non è uguale, ma la differenza è davvero minima.... nel tuo caso dovrei guardare il profilo per bene. Io quando stringo le viti....diventa identico,

vero che l'ala ha la corda piu corta....ma che te frega.....dietro rimarra un pianetto piu lungo...bisognerebbe verifcare le viti....

bho, non so che dire...se puoi, cercane un'altra....
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Vecchio 11 novembre 06, 00:15   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alevilla
Anche tu alla fiera d'Oltralpe?
Sì, anche se quest'anno non mi ha proprio entusiasmato, ma ne è valsa comunque la pena.
Il mio ha l'ala in 2 pezzi (separata vicino all'alloggiamento del servo) ed è la versione ad ala dritta (senza diedro) e con piano di coda e timone tradizionale, non a V.

Per il montaggio invece sto ancora meditando che motore usare... e non sarà una cosa veloce!

Ciao,

Michele
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Vecchio 11 novembre 06, 01:27   #14 (permalink)  Top
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ciao Roby,
ma ti sei fatto lo stampo solo per allungare il muso???

ciao
davide

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Originalmente inviato da akitainu
se userai un motore leggero, e avrai bisogno di mettere peso, ti posso regalare la "prolunga" del muso, cosi riesci a portarlo qualche centimetro avanti e risparmi sul piombo....la allego cosi la vedi.
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 11 novembre 06, 10:18   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
ciao Roby,
ma ti sei fatto lo stampo solo per allungare il muso???

ciao
davide
Si che vuoi che sia? se hai come me un fratellone che te lo fa aggratis.....
lo mette in macchina la sera....e passi al mattino a ritirarlo....

piu che altro era un prova in previsione a quello che ho in testa di fare, era un prendere confidenza con gli stampi....
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Vecchio 11 novembre 06, 11:28   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Eeeeh... se avessi queste capacità divinatorie a 'sto punto avrei vinto al Superenalotto e me ne starei spaparanzato alle Seychelles, altro che Modellismo!
Dal mio editore preferito mi sarei aspettato anche un po' di arte divinatoria, ma del resto non si può avere tutto...

Comunque non ti sei perso nulla, modelli brutti, roba vecchissima tipo la nuova serie dei motori hacker, espositori con merce scadente tipo Vladimir con quella specie di lampadario centinato che si chiama come un detersivoe il DLG Blaster tuttofibra. Poi ho visto Krause con alianti inguardabili tipo quel Discus 2C da 6 metri e altra robaccia simile.
Scherzi a parte, veniamo alla ArtHobby: c 'era questo stand davvero minuscolo, praticamente gli hanno dato lo stesso spazio, se non meno, di un qualunque negozietto... Non so con che criteri assegnino i posti e gli spazi in fiera, ma i casi sono due: o quelli della ArtHobby sono odiati in Germania, oppure hanno sganciato pochi soldi.........

Saluti
Alex
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Vecchio 11 novembre 06, 11:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MSchiepp
Sì, anche se quest'anno non mi ha proprio entusiasmato, ma ne è valsa comunque la pena.
Il mio ha l'ala in 2 pezzi (separata vicino all'alloggiamento del servo) ed è la versione ad ala dritta (senza diedro) e con piano di coda e timone tradizionale, non a V.
Mi sfugge qualcosa.... Partiamo dal presupposto che il modello abbia 2 servi, uno per semiala: come fa l'ala ad essere in due pezzi??????
Senza diedro: il mio primo ArtHobby che ho avuto è stato un Thermik 2.5 fatto a diedro zero da un'altra persona. Non vola male, ma per tenerlo in termica devi usare una MAREA di direzionale, altrimenti non ci sono santi, non gira solo di alettone e l'imbardata inversa si fa sentire (e vedere) tantissimo.

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Per il montaggio invece sto ancora meditando che motore usare... e non sarà una cosa veloce!
Io ho acquistato da loro il motore consigliato PJS 900 e regolatore da 18A della Castel Creation. Ci va a pennello!

Saluti
Alex
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Vecchio 11 novembre 06, 12:03   #18 (permalink)  Top
td_2200
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Mi sfugge qualcosa.... Partiamo dal presupposto che il modello abbia 2 servi, uno per semiala: come fa l'ala ad essere in due pezzi??????
Senza diedro: il mio primo ArtHobby che ho avuto è stato un Thermik 2.5 fatto a diedro zero da un'altra persona. Non vola male, ma per tenerlo in termica devi usare una MAREA di direzionale, altrimenti non ci sono santi, non gira solo di alettone e l'imbardata inversa si fa sentire (e vedere) tantissimo.


Io ho acquistato da loro il motore consigliato PJS 900 e regolatore da 18A della Castel Creation. Ci va a pennello!

Saluti
Alex
mmmmhh...non è il massimo tenerlo a diedro 0... l'ala del thermik va fatta in 2 pezzi, dritta, e con un dedro di 1-1,5°...così va una meraviglia...
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Vecchio 11 novembre 06, 12:56   #19 (permalink)  Top
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mmmmhh...non è il massimo tenerlo a diedro 0... l'ala del thermik va fatta in 2 pezzi, dritta, e con un dedro di 1-1,5°...così va una meraviglia...
Anche tu???

Ma come fate a fare l'ala in due pezzi se esce configurata per tre?
C'è il troncone centrale, poi ci sono le due estremità attaccate al centrale tramite due spinotti in carbonio.
Fore che la vostra versione del Thermik ha le baionette centrali????
Mah.. Non ci capisco....

Saluti
Alessandro
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Vecchio 11 novembre 06, 13:39   #20 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Anche tu???

Ma come fate a fare l'ala in due pezzi se esce configurata per tre?
C'è il troncone centrale, poi ci sono le due estremità attaccate al centrale tramite due spinotti in carbonio.
Fore che la vostra versione del Thermik ha le baionette centrali????
Mah.. Non ci capisco....

Saluti
Alessandro

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Al di là di ogni considerazione, i veleggiatori e gli alianti senza diedro sono un obbrobrio perché l'effetto visivo è quello delle ali cascanti che danno un senso di "ammosciamento" davvero deprimente. Mezzo grado, non di più, ma almeno mezzo, dateglielo! Questo se volete fare un hotliner o un acrobatico, perché per un modello da termica il diedro (tanto) è vitale. Guardate un po' gli alianti veri dell'ultima generazione (Ventus, Discus, ecc...) che razza di diedri multipli che hanno! Questo vizio di voler snaturare le cose non lo capisco: Come quelli che non dormono la notte per inventare il modo di far viaggiare un F-86 a 200km/h... non è possibile, lo volete capire? Se volete correre, fatevi un pylon, metteteci uno Speed 400 da due soldi e l'F86 vi sembreà una lumaca!

Tornando all'ex-Etalon, ho visto anche la fuso dello Sky. Dimensioni e braccio sono quelli, ma la fusoliera è più razionale. Devo solo verificare se la curva ventrale del 7080 è compatibile con quella dell'HN. Come dice Roby, stringendo le viti....

Cesare
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