23 ottobre 21, 23:00 | #1 (permalink) Top |
User | SMARTGLIDER - il mio primo aliante per questa categoria
Salve a tutti, ho letto sul forum questa nuova categoria https://www.baronerosso.it/forum/aer...formula-2.html e visto che con il freddo preferisco costruire modelli, volevo condividere con voi la costruzione di questo modello. Intanto vi allego la pianta alare per chi come me, è interessato al progetto, un saluto. |
22 dicembre 21, 00:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
30 dicembre 21, 12:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
30 dicembre 21, 15:58 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo qui f5models - Pulsar 2.0 Francamente non condivido l'introduzione dei diruttori al posto degli alettoni. Con gli alettoni potresti, oltre che controllare il rollio, anche frenare, con. I diruttori avresti solo un freno, inoltre il peso non sarebbe radicalmente diverso. Anche la struttura dell'ala non mi è molto chiara. Se avessi intenzione di mettere un dbox di composito o una qualche ricopertura, i longheroncini affioranti davanti al tubo potrebbero avere un senso, diversamente li vedo poco utili sia per la struttura sia per l'aerodinamica. Come pensi di rivestirla?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
30 dicembre 21, 16:10 | #10 (permalink) Top |
User |
Ok grazie, volevo rivestirla tutta con oracover e ho messo i longheroni per evitare i pozzetti. Sul sito dove ho preso il modello ho preso quello che maggior dietro per avere una maggiore stabilità laterale, però se mi dite di invertire lo faccio, diciamo che tutte le considerazioni che avete fatto sono utili e potrei fare 2 versioni e valutare quale sia il migliore. fatemi sapere perchè sono ancora in tempo per modificarlo. |
Bookmarks |
| |