06 ottobre 21, 11:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Un condensatore da 3000-5000 uf su rx può aiutare?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
06 ottobre 21, 12:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Sarei curioso di capire come mai allora lo stai utilizzando, così come arrivano il settaggio è per droni, il che non impedisce che il motore giri ma di sicuro non è ottimale per i nostri usi (almeno per i miei)
|
06 ottobre 21, 18:45 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://youtu.be/_fmM0iDigbk questo video spiega molto bene come fare, cosa succede e via così. | |
08 ottobre 21, 19:13 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Dovrebbe...ma sono tutti palliativi, credo che in F5J abbiano sperimentato di tutto ma la soluzione vera è quella spiegata nel forum della BARCS che ha linkato PIKEMAX. E basta investire 10 euro per un Arduino Nano e passa la paura Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
08 ottobre 21, 21:12 | #27 (permalink) Top |
| No, non è mancanza di stabilità. Provo a farla semplice poi mi fermo perchè avete ricevuto gli strumenti per fare le vostre valutazioni tramite la lettura dei link e la visione dei video. E' la destinazione che da il regolatore alla energia creata dal motore in frenata, o il sistema la dissipa in calore e il regolatore se la gestisce oppure la rimanda in circolo al sistema, con il dumping mode il regolatore la rimanda al sistema e "restituisce energia" aumentando la durata del volo (evidente nei droni, meno sugli aerei) tale fenomeno è molto evidente se usi motore ridotti con eliche ad elevata inerzia e diametro e "normalmente" si brucia il bec o il regolatore di voltaggio in entrata della rx (solo in alcune marche). In un drone è rarissimo che tutti i motori assieme stiano frenando o che le eliche continuino a girare in "folle". E' sempre un mix e quando lo fai atterrare i motori li fi rallentare per scendere , le eliche son leggere e il fenomeno non si presenta. |
08 ottobre 21, 22:47 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ecco, mettiamo una pietra sopra all'esc da droni, oppure rassegnatevi a studiare quel poco che serve per programmarlo . Anche chi fa acrobazia dovrebbe apprezzare le possibilità offerte da questi esc nella gestione dei giri motore. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
14 ottobre 21, 11:02 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Nei regolatori con BEC incorporato la gestione del motore in frenata è più sicura? | |
09 gennaio 23, 11:12 | #30 (permalink) Top |
User |
Rispolvero questa discussione per l'esigenza apputo di riusare quel tipo di esc. Acquistato l'arduino per fleshare l'esc ...appena arriva provo. Ho studiato un po' la procedura...vediamo se ci riesco. Ho trovato questo video sul tubo che aiuta abbastanza https://www.youtube.com/watch?v=kfyeFhkq1pY |
Bookmarks |
| |