18 settembre 21, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User | Crepa coda
Oggi dopo un atterraggio poco piu brusco del solito ho trovato con sommo sgomento questa crepa sotto alla coda del modello full carbon... Sinceramnete non mi sarei mai immaginato che dando una leggera scodata in atterraggio un modello cosi solido potesse riportare tale danno. La coda sembra comunque molto solida e anche premendo su la crepa si sente appena accedere il materiale. Come riparereste voi? Alcuni mi hanno consigliato di usare del semplice ciano molto fluido.... |
18 settembre 21, 19:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Col ciano avresti l'illusione di averlo riparato e basta. Io farei almeno una fazzolettatura con carbonio 60 gr , so che è difficile trovarlo, ma magari qualche amico aeromodellista ne ha un piccolo pezzo da darti (io purtroppo non ne ho) Potrei darti del kevlar con grammatura simile (se poi stucchi e rivernici di nero....) |
18 settembre 21, 19:52 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Si può riparare con della comunissima fibra di vetro, per un lavoro così circoscritto non ha senso complicare le cose Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 settembre 21, 20:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Carteggi ampiamente la zona danneggiata, applichi della fibra di vetro leggera (io farei almeno tre strati) fazzoletti in maniera sempre più larga. Il primo strato lo metti con la fibra orientata a 45 gradi che ti permette di drappare meglio il tessuto sul tubo, poi metti dei fazzoletti a 90 gradi allargandoti di un paio di cm avanti e indietro e poi un altro strato a 45 allargandoti ancora. Se riesci puoi usare il domopak steso bene per stringere un pò il tutto. A catalisi avvenuta, carteggi raccordi con lo stucco il gradino e vernici. |
18 settembre 21, 20:37 | #6 (permalink) Top |
|
Come descritto da Fabiovitti va benissimo Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 settembre 21, 22:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
18 settembre 21, 22:33 | #9 (permalink) Top |
|
A lavoro finito manco riconosci la riparazione Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |