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Vecchio 23 settembre 21, 18:00   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
una scartata interna con l'asta e iniettare con una siringa uhu300 caricato con carbonio facendo una piccola pozzetta interna poi fasciare con lo scotch e fare tirare a 50° posizionando la coda in modo che la pozza rimanga su la crepa in questo modo si terrebbe i lembi dall'interno con una discreta superfice di incollaggio.
L'uhu300 e' una brutta bestia incollai un mozzo e una elica in bronzo di un rac400.
In pratica l'elica girava a 20000 rpm sotto l acqua...non si e' piu scollata....
Non conosco questa colla, ma le premesse non sono male, proverei così, se poi si rompe di nuovo fascettare sarà d'obbligo.

Buon lavoro e facci sapere!
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 21:16   #32 (permalink)  Top
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Molti dei modelli full carbon che vengono comprati non sono in carbonio, ma la gente non ci vuole credere perché li ha pagati molto....
...Ti posso garantire che in quel modello c'è talmente tanto carbonio che ce ne faresti 3...
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 21:18   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
"Userei prima una CA sottile. Se non sei sicuro, puoi inviarmi un fusibile per l'ispezione e la riparazione senza alcun costo. Basta pagare la spedizione.

Da quando è iniziata la produzione di X-Plus ci sono state diverse segnalazioni con esattamente lo stesso problema
SOLO SU AEREI SENZA FLAPS. Pensaci...

Buoni atterraggi.
Yuri"

Il punto e' che sembra un difetto del modello debole di coda...ho decine di modelli anche solo in fibra con cui ho fatto atterraggi molto piu brutali di questo e non si sono minimamente danneggiati..quindi secondo me va fatto qualcosa di risolutivo...
Pensavo pure di segare la coda con opportuni riferimenti e inserire un tubo in carbonio...
Solo che in quel punto e' leggermente conico e la sezione non e' perfettamente circolare...
Scusa se mi permetto..Yuri voleva dirti che il problema che ti è accaduto è perchè i modelli senza flap atterrano con una velocità molto maggiore di quelli con...la frustata che ha procurato il problema è dovuta appunto ad un atterraggio molto veloce..
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 21:19   #34 (permalink)  Top
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..un problema simile l'ho riparato con semplice ciano molto liquido....e negli anni non si è mai più rotto.
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Vecchio 23 settembre 21, 21:36   #35 (permalink)  Top
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..un problema simile l'ho riparato con semplice ciano molto liquido....e negli anni non si è mai più rotto.
Ti assicuro che non e' stato un atterraggio veloce solo leggermente un po piu sostenuto e sono uno che solitamente ci sta moolto attento.
In piu la pista e' in sintetico da calcetto da quanto ero sicuro che non si fosse fatto un graffio non ho nemmeno controllato.
Me ne sono accorto quando mettendolo in macchina con la mano ho sentito un punto piu ruvido sulla coda....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 21:44   #36 (permalink)  Top
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...Ti posso garantire che in quel modello c'è talmente tanto carbonio che ce ne faresti 3...
Se ti capita di averne uno da rottamare vorrei 'sflessibilarlo' insieme a te per vedere come è fatto.
Sicuramente la crepa in foto che presenta segni bianchi fa presagire la presenza di fibra di vetro.

Poi ognuno di noi ha una percezione diversa della quantità di carbonio che sia necessaria per lo stesso modello.

Sicuramente per chi produce vale il principio del massimo guadagno con il minimo costo.
Con questo non voglio dire che sia una cosa disonesta, ma voglio solo ricordare una delle tante leggi di mercato.

Personalmente ho visto molti pezzi di moto e auto che vantavano di essere full carbon e poi.....carteggiando pufff compariva la farina bianca subito sotto il primo strato.

Magari capiterà di conoscerci di persona e ci facciamo una bella chiacchierata dietro ad un caffè.
Io al dialogo sono sempre disponibile.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 21, 23:47   #37 (permalink)  Top
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Seguendo il consiglio si starwars e di altri ho lasciato perdere altre soluzioni e ho usato CA fluido prima da fuori e poi da dentro con una cannula a misura...sembra bello tosto...
VEDREMO....
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Vecchio 25 settembre 21, 15:47   #38 (permalink)  Top
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Ho fatto una foto entrando con la telecamera da laparoscopia dal servo del cabra....
illuminando la zona della crepa da fuori si vede la luce che passa attraverso il ciano...
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Crepa coda-whatsapp-image-2021-09-25-14.32.33.jpeg  
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Vecchio 25 settembre 21, 16:03   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ho fatto una foto entrando con la telecamera da laparoscopia dal servo del cabra....
illuminando la zona della crepa da fuori si vede la luce che passa attraverso il ciano...
Se riesci a passare da dentro puoi prendere un tubo rigido; ci leghi sulla punta un palloncino, di quelli lunghi e fini, fissato bene con nastro adesivo; arrotoli intorno al palloncino il tessuto preimpregnato (carbonio, kevlar o anche vetro); infili, gonfi e tappi; attendi la catalisi e strappi.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 21, 16:12   #40 (permalink)  Top
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Ma il tessuto non si appiccica al palloncino una volta catalizzazione avvenuta?
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