23 settembre 21, 16:01 | #21 (permalink) Top |
User |
verifica che i comandi che vanno alla coda siano inguainati, altrimenti e' un disastro !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
23 settembre 21, 16:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Non ho la minima idea di come tu riesca ad infilare il palloncino, ma se dici che si può fare evidentemente sarà così. Devi crearti un sistema di gonfiaggio estremamente lento ( tipo riduttore di pressione) è un attimo che, anche con un breve soffio di pistola ad aria spacchi tutto. Fascerei con del nastro esternamente la coda per avere un effetto più contenitivo del palloncino. Bagnerei la calza di resina e poi la introdurrei dentro. Però secondo me così ti stai complicando troppo la vita. Capisco che privilegi il lato estetico ma una fascettatura con tele sottili fatta esternamente non rovinerebbe poi così tanto l'estetica, a mio parere. | |
23 settembre 21, 17:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
È la preparazione di due parti eseguendo una scanalatura a V che aumenta nel caso di saldatura lo spazio per il cordolo di saldatura. Nel caso di incollaggio consente un aumento di superficie, una distribuzione dello sforzo progressiva e più ampia ed in buona sostanza accoglie una giusta quantità di prodotto. Con una piccola fresetta si passano i lembi della crepa (senza sfondarla) dai due lati e si resina con riempitivo adeguato. La resina caricata di carbonio viene nera e anche portando poi a livello lincollaggio rimane bello nero, se si lavora bene è veramente difficile da trovare anche a sapere dove cercare |
23 settembre 21, 17:12 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
...Con una piccola fresetta si passano i lembi della crepa (senza sfondarla)... credo che il problema sia proprio quello, gli spessori in gioco sono molto sottili. La resina caricata con polvere rimane resina, in teoria la struttura resistente te la dà la fibra. Nel campo della saldatura le cose sono diverse e si opera come dici tu. Massimo rispetto sempre per te e i tuoi modelli |
23 settembre 21, 17:36 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
Fabio. Tu sei il re dei compositi. Complimenti a Te! E se mi dici che è molto sottile il mio suggerimento non è ideale. Certo che se la struttura manca, ogni riparazione diventa complicata ed innesca rotture altrove. |
23 settembre 21, 17:46 | #29 (permalink) Top |
User |
una scartata interna con l'asta e iniettare con una siringa uhu300 caricato con carbonio facendo una piccola pozzetta interna poi fasciare con lo scotch e fare tirare a 50° posizionando la coda in modo che la pozza rimanga su la crepa in questo modo si terrebbe i lembi dall'interno con una discreta superfice di incollaggio. L'uhu300 e' una brutta bestia incollai un mozzo e una elica in bronzo di un rac400. In pratica l'elica girava a 20000 rpm sotto l acqua...non si e' piu scollata.... |
Bookmarks |
| |