09 novembre 06, 13:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| sarà una follia?
Ciao a tutti sono un pivellino del volo (ho iniziato veramente da pochissimo) . L'altro girono rovistando in cantina ho ritrovato il mio primo modello che risale a 8-9 anni fà: è un Koala 120 della scorpio. è un aliante a volo libero ossia non ha ne timoni ne derive ne alettoni ecc... l'ho lanciato qualche volta ma si è subito schiantato xkè non è controllato ma và dove vuole lui... Ora. curiossando su internet ho visto che esistono dei modelli di aliante piccoli (Dhg o Hlg mi pare) che si lanciano a mano e volano con l'aiuto del timone e poco altro sfruttando le tremiche... La mia domanda allora è questa. Posso riuscire a modificare il mio Koala 120 per riuscire a controllarlo con una radio (mettendo ad es. timone servi ricevente ecc) ? Qualcuno (pazzo quanto me) lo ha già fatto? In attesa di rispasta vi ringrazio anticipatamente tutti... |
09 novembre 06, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Roma
|
Dovresti valutare se c'è spazio per riporre tutta l'elettronica, batterie comprese e la possibilità di realizzare i leveraggi, ma sopratutto bisognerebbe valutare se la struttura sia in grado di sopportare il peso di tali componenti senza rompersi nelle manovre o in atterraggio, quanto è grande il modello, 120 sta per apertura alare? Di che materiale è fatto? CIAO |
09 novembre 06, 14:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Che diedro ha? Ciao | |
09 novembre 06, 14:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
|
l'angolo di diedro non lo sò... come posso risalire a questangolo dallala già montata ? ... per aggiungere la parte mobile del direzionale.. come faccio ? la faccio ad occhio e poi la metto sù? e per fissarla cosa uso ? delle cerniere ???
|
Bookmarks |
| |