11 ottobre 20, 18:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao, affidabile ad un prezzo decente, significa economico? Se è così non esistono, i kst che ti hanno consigliato sono affidabili e hanno un prezzo decente, lascia stare Fullpower, Corona e Hitec. Mai lesinare sui servocomandi, e comunque dipende sempre dal modello dove verranno montati. | |
12 ottobre 20, 01:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Ciao e ancora grazie a tutti. condivido il pensiero che non bisogna fare economia sui servi, ma non voglio spendere una fortuna, l'importante è l'affidabilità. Negli anni passati ho usato su tantissimi modelli i vecchi Jr 505 e 507, sicuramente non erano dei mostri in trazione ma non ho mai avuto problemi, addirittura alla mia prima ventola intubata (un F8 Crusader della Master Fly) avevo messo sui pianetti di coda (tutti mobili) i JR 5007, che poi erano dei normalissimi 507 con il cuscinetto, il modello non era velocissimo ma nelle affondate accellerava abbastanza e lo tiravo per bene, ma gli onesti 5007 hanno sempre svolto egregiamente il loro lavoro......
__________________ Crusader |
12 ottobre 20, 01:14 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
| Citazione:
Grazie
__________________ Crusader | |
12 ottobre 20, 03:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Prima che rompo il modello ...perchè i Corona No??? La mia è una domanda visto che li sto montando (purtroppo da me ho trovato solo questi....) | |
12 ottobre 20, 07:30 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Io sono estremamente convinto che vengano tutti dallo stesso posto e spesso ci fanno pagare il nome e basta. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
12 ottobre 20, 11:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2018 Residenza: Trento
| Citazione:
Perché hanno un ritorno al centro pessimo, perché la coppia dichiarata è spesso molto inferiore a quella reale, perché se lavorano oltre le loro possibilità si scaldano e le probabilità di bruciarne uno sono alte, perché un servo alare da € 9,00 non ha un controllo qualità sufficiente e i componenti utilizzati all’interno ma anche le plastiche sono di scarsa qualità, perché nessuno ti dirà mai che ha perso il suo modello perché il suo servo economico è andato in corto la ricevente si é spenta il modello è precipitato, quando poi vanno a raccogliere i pezzi troveranno un servo che non funziona e si sarà rotto a causa dell’incidente perché la loro ricevente Spektrum acquistata su Ebay a pochi euro era una copia non originale, e magari le antenne erano attorcigliate una vicino alla batteria 4s e l’altra alla baionetta in carbonio e alla fine la Spektrum ha perso il segnale... o forse no.. Comunque a parte gli scherzi, ognuno si fa la propria esperienza sul campo, di verità assolute non c’è ne sono è giusto sperimentare e valutare nel tempo, magari chi è già passato attraverso certe scelte esprime il proprio pensiero che non è detto valga per tutti. Su alcuni modelli se avessi speso subito il denaro per dei servi adeguati e di qualità avrei risparmiato tempo e denaro, di questo ne sono certo. | |
12 ottobre 20, 14:20 | #18 (permalink) Top |
|
Il mio problema è che da me non si trovano servi buoni...le dogane sono lentissime e molto intransigenti ma soprattutto ciò che voi pagate 9euro qua si pagherebbe 30...siamo a sti livelli.... C'è stato un negozietto lungimirante che ne ha portati a casa dagli USA una valigiata e mezza di questi Corona, e appunto un pó ne ho comprati.... Ho visto che li hanno usati anche su modelli di un certo valore...e allora mi son detto che forse ne vale la pena!!! Che vi dico...speriamo bene!!! Ultima modifica di aerofast : 12 ottobre 20 alle ore 14:25 |
12 ottobre 20, 14:35 | #20 (permalink) Top |
| Sono di Assisi...ma dirigo un'aziendina succursale in Brasile.... Da 5 anni a sta parte ho ripreso a fare modellismo ed ho imparato a convivere con una miseria di materiali e componenti che a volte penso di essere negli anni 70....da me a volte manca davvero tutto....e ciò che è"buono" costa come un rene!!! Ma non desisto e sinceramente sta cosa mi stuzzica sia fantasia che creatività!!! Tornando ai servi, speriamo bene....non li conosco sti Corona, li sto montando su un MB339 di Aldo Attuario (in breve scrivo due righe...) e sono tutti servi alari....i King del buon Bruno sono stati pagati 300Reais l'uno...considera che con 40reais si mangia in due e con birrozzo da 1lt...i Corona alari da 5kg li ho pagati 180reais... Piccolo OT: sono passato nei campi del Balsa nello stato dell'Acre...al confine tra Bolivia e Brasile...Balsa di prima qualità per pale eoliche....eppure da me una tavoletta di balsa 100x1000x1.5 che pagheresti 1 euro al massimo...da me la paghi 4.50!!! Non so perché..... |
Bookmarks |
| |