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Vecchio 08 ottobre 20, 22:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Forse, se riuscissi a svitarlo e leggere l'etichettatura, probabilmente il dubbio sui Kv si risolverebbe subito.

A quel punto ben venga il Watt meter tanto meglio mettengo il gas si un canale proporzionale per accelerare gradatamente e leggere i valori a step aumentando il gas.
Se poi i dati combinassero con ecalc, tanto meglio.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 20, 15:40   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Forse, se riuscissi a svitarlo e leggere l'etichettatura, probabilmente il dubbio sui Kv si risolverebbe subito.

A quel punto ben venga il Watt meter tanto meglio mettengo il gas si un canale proporzionale per accelerare gradatamente e leggere i valori a step aumentando il gas.
Se poi i dati combinassero con ecalc, tanto meglio.
Ecco la misurazione con Analyzer Watt Meter e pure smontato il motore ma non porta nessuna indicazione

ho provato con una lipo 3s 2200 elica 14x8 esc 50a
secondo te?
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:20   #23 (permalink)  Top
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Ho fatto altre due prove

1 prova con lipo 3s 2200 esc 50 elica 11x6
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:23   #24 (permalink)  Top
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Ho fatto altre due prove

2 prova con lipo 4s 2200 esc 50 elica 11x6



secondo me non vorrei sbagliare con la 14x8 va oltre 50a mentre sia con la 3s che 4s elica da 11x6 ci sta dentro con i valori
poi ditemi voi se sbaglio
e grazie sempre per la vostra disponibilità
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:38   #25 (permalink)  Top
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Sono sicuramente conservativo, ma sul regolatore da 50A non farei passare più di 40A e prendendo i dati della scheda tecnica del motore da 990 giri/volt, non farei consumare al motore più di 38A.
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:42   #26 (permalink)  Top
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Sono sicuramente conservativo, ma sul regolatore da 50A non farei passare più di 40A e prendendo i dati della scheda tecnica del motore da 990 giri/volt, non farei consumare al motore più di 38A.
e sia con la 3s che con la 4s ci sto dentro
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:44   #27 (permalink)  Top
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Sulla corrente sicuramente, bisogna verificare se il motore alla lunga regge le 4S, il regolatore di certo, se hai provato ed ha retto.......
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Vecchio 09 ottobre 20, 17:51   #28 (permalink)  Top
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Sulla corrente sicuramente, bisogna verificare se il motore alla lunga regge le 4S, il regolatore di certo, se hai provato ed ha retto.......
hai visto le misurazioni sembrano buoni i valori pensa in configurazione originale con 3s esc 50a elica 14x8 arrivavo a 52,93a e 519w li si che friggevo, ma in ogni caso monterò un esc da 60
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Vecchio 09 ottobre 20, 20:22   #29 (permalink)  Top
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Ok, ottimo lavoro, ma ora è necessario capire cosa vuoi ottenere!
In generale, molto semplificato, modificando diametro e passo dell'elica ottieni due risultati differenti: l'aumento di diametro ti porta un maggior tiro, l'aumento di passo ti porta aumento di velocità. Quindi per fare 2 esempi esasperati, un modello da 3d ha un'elica 14x4,5, un pilon una 11x11.
Poi ci sono i watt, la potenza che applichi all'elica. Questa è data da voltaggio x corrente. Idealmente aumenti il voltaggio con una cella e ottieni gli stessi watt con meno ampere.
Tu hai diminuito il diametro e il passo dell'elica e abbassato la potenza.
Pensi che otterrai un modello più veloce?


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Vecchio 09 ottobre 20, 20:41   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Codicefiscale
 
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Aggiungo (e ripeto sempre che sto semplificando molto il discorso) un esempio sulla velocità che otterresti dal confronto tra le 2 eliche e le 2 batterie.
Motore che mi pare sia stato detto da 700 giri/volt e passo elica che indichiamo che in 1 giro faccia 1 metro
1 ipotesi elica passo 8 e 11,1 Volt=
7770 giri x 8 = 62.160 metri
2 ipotesi elica passo 6 e 14, 4 volt=
10080 giri x 6 = 60480 metri

Quindi velocità leggermente inferiore e, come ti ho spiegato nel messaggio precedente, meno tiro ai bassi, quindi decollo e ripresa.



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