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Vecchio 16 novembre 20, 17:48   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Chiedevo perchè praticamente questi materiali sono quasi impossibili da incollare, si ottiene sempre un finto incollaggio, diciamo che il telaio e la cappottina non essendo sottoposta sforzi regge decentemete, ho constatato che l'unica cosa che aderisce in maniera formidabile a questo materiale sono i colori spray della Pactra fra l'altro resistono anche alla miscela glow, da qui l'idea di utilizzarla come primer sulla fascia della cappottina a contato con il telaietto, in questo modo ho ottenuto ottimi risultati di tenuta in quanto la epoxi aderisce bene alla vernice e al telaietto che di solito è in fibra o abs.
Io dopo tanti anni(30)e dopo svariate soluzioni, incollo la cappottina alla base con il bostik, e la verniciatura con i bicomponenti, nel mio caso isofan, assolutamente le parti vanno carteggiate
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Vecchio 16 novembre 20, 19:51   #62 (permalink)  Top
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Intanto ho cominciato a tagliare gli adesivi



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Vecchio 16 novembre 20, 21:18   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Io dopo tanti anni(30)e dopo svariate soluzioni, incollo la cappottina alla base con il bostik, e la verniciatura con i bicomponenti, nel mio caso isofan, assolutamente le parti vanno carteggiate
Con le vernici Pactra che sono specifiche per carrozzerie di automodelli non serve niente è una pittura tenace e flessibile tanto che non va via neanche dalla parte esposta allo scarico, costano un pochettino ma vanno bene, io ne ho portato un campione in colorificio per cercare una simile stessa base ma non mi hanno saputo dire niente.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 16 novembre 20, 23:53   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Io dopo tanti anni(30)e dopo svariate soluzioni, incollo la cappottina alla base con il bostik, e la verniciatura con i bicomponenti, nel mio caso isofan, assolutamente le parti vanno carteggiate
dopo svariate prove e crash test, più o meno volontari, mi sono fatto alcune note che utilizzo nelle costruzioni personali, per promemoria

ciano è il più tenace, ma non ammette errori in fase di incollaggio
pattex stabilt express indistruttibile e si hanno 15 minuti di tempo di lavorazione
di solito uso il classico UHU
a volte canopy glue, quella che sembra vinavil

la resina addensata la uso solo dopo che è incollato per fare tutto il bordo che cosi copia perfettamente la fusoliera



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Vecchio 17 novembre 20, 20:43   #65 (permalink)  Top
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Questi sono i connettori che ho usato per la connessioni sulle ali e i relativi cablaggi



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Vecchio 17 novembre 20, 20:45   #66 (permalink)  Top
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Preparazione della piastra porta elettronica

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Vecchio 19 novembre 20, 08:24   #67 (permalink)  Top
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Andando avanti con l'installazione



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Vecchio 19 novembre 20, 08:27   #68 (permalink)  Top
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E preparazione water ballast e sua installazione

Tappo della Jet1A


Uno dei fori filettati e' stato forato da 5mm per mettere tubo di ottone piu' grande per facilitare lo scarico


Scarico


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Vecchio 19 novembre 20, 08:33   #69 (permalink)  Top
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Mi sono scordato la vista da fuori dello scarico
A presto,

Andrea

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Vecchio 20 novembre 20, 08:57   #70 (permalink)  Top
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Adesivi applicati e bordo cappottina verniciato....cia siamo quasi......








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