13 novembre 20, 10:47 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
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Ciao Andrea, pensi di volare in pianura o in pendio, con questo modello? Perchè per quello che ho visto, è un modello eccezionale per il volo in pendio, condizioni buone, in pianura devi fare traini esagerati, per godere un po' di volo,ciao
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13 novembre 20, 11:59 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Citazione:
Ma sai come e', anche un trainata sui 500m e poi 2/3 minuti di acro una dietro l'altra non e' male! Vedremo.... A presto, Andrea | |
13 novembre 20, 20:15 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Due dettagli dell'asemblaggio della cappottina. La parte centrale e' stata fresata via per poter accedere con una mano da dentro mentre si incolla il perno anteriore e anche il fissaggio posteriore. Il perno anteriore e' un tubetto in carbonio da 12mm di diametro Sul posteriore invece il fissaggio e' fatto con filo inserito trasversalemente Non ho mai fatto questa soluzione, quindi ho dovuto pensare un poco a come poter incollare tutto in posizione in modo precisio e senza che abbia dei giochi. La parte anteriore e' stata facile. Dopo aver praticato il foro da 12mm nella sua parte anteriore la base cappottina e' stata fissata in posizione con del nastro. Ho messo il tubo in posizione e con due gocce di ciano e attivatore l'ho fissato Poi 30' e fibra di carbonio sopra e sotto La parte posteriore richiede piu' attenzione Ho fatto un blocchetto di legno delle dimensioni precise, in modo che sfiori la superficie posteriore interna della base cappottina (da provare tutto montato in fuso) Ho poi fissato con ciano una porzione di tubo di ottone sul blocco di legno Ho montato provvisoriamente due spezzoncini di tubo di ottone sui lati Infilato il filo di acciaio con tutto montato Ho spruzzato dell'attivatore sulla base cappottina, ho messo della ciano sul blocchetto di legno (che ricordate e' montato in posizione in fusoliera) e ho appoggiato tutto in posizione. Il gioco e' fatto! Sfilato il filo, rimossa la base cappottina e fissato tutto con 30' e anche due strati di fibra di vetro Una volta asciutto, rimonto tutto in positione e fisso con ciano e attivatore i due tubetti lato fusoliera Ho poi limato via l'eccedenza |
15 novembre 20, 21:42 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Il passo successivo e' stato di incollare il vetro sul suo supporto. Il vetro e' gia' taglaito a misura da Piero Per l'incollaggio di solito uso silicone, ma stavolta ho provato con 30' addensata e colorata di nero con pigmento (ne avevamo discusso qualche post fa). Per evitare di incollare tutto insieme ho messo del cellofan tra cappottina e fuso. Sembra venuta benino. A presto, Andrea PS: sulla base cappottina avevao dato prima una mano di nero opaco. |
16 novembre 20, 11:52 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
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Chiedevo perchè praticamente questi materiali sono quasi impossibili da incollare, si ottiene sempre un finto incollaggio, diciamo che il telaio e la cappottina non essendo sottoposta sforzi regge decentemete, ho constatato che l'unica cosa che aderisce in maniera formidabile a questo materiale sono i colori spray della Pactra fra l'altro resistono anche alla miscela glow, da qui l'idea di utilizzarla come primer sulla fascia della cappottina a contato con il telaietto, in questo modo ho ottenuto ottimi risultati di tenuta in quanto la epoxi aderisce bene alla vernice e al telaietto che di solito è in fibra o abs.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
16 novembre 20, 12:03 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
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per esperienza personale posso dire che sul petg aderisce molto bene sia la vernice acrilica da carrozzeria (basecoat) che il trasparente poliuretanico (clearcoat) dei cicli a doppio strato, senza troppe distinzioni di marca. riguardo l'incollaggio al telaietto, se irruvidisci la zona di incollaggio con un po' di carta vetro puoi incollare tranquillamente con epossidica caricata con aerosil, mai avuto problemi nonostante i numerosi schianti ed atterraggi duri.
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