08 novembre 20, 12:51 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
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Come dicevo prima, io ho diversi pigmenti colorati comprati quando era aperto Shaller, ma se non ho bisogno di un colore preciso e se voglio dare struttura al composto uso le microfibre di carbonio,
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
08 novembre 20, 18:25 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Come anticipato all'inizio della discussione, Piero marca i pozzetti dei servi con quattro forellini da 1mm. Magari ci spiega perche' non li taglia via direttamente.... Io userei una fresettina da 0.5/0.7mm per tagliarli via a fornire anche il resto del taglio come coperchio. Comunque, visto che il mio e' bello bello colorato e che i pozzetti cadono nella zona delle strisce in carbonio sotto, ho deciso di tagliarli in modo da riutilizzarli. Ho trovato dei disce della Dremel sa 0.75mm, e con l'aiuto di un'asta di alluminio che mi ha fatto da guida, li ho tagliati via. Ho poi fatto dei piccoli pezzetti di carbonio (angolari) che ho incollato con cianoacrilato. Siccome sono un amante dell'estetico, mi sono anche tagliato di nuovo le squadrette per le aprti mobili di alettoni a flap, in carbonio. A presto, Andrea |
08 novembre 20, 22:53 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
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volentieri ti spiego perchè non taglio i pozzetti dei servi e li segno con 4 forellini: essendo praticamente obbligato per questioni legate all'infusione a verniciare il modello dopo averlo sformato dagli stampi, viene molto più carino se vernicio superfici "continue", senza buchi ed interruzioni, d'altro canto mi viene comodo fare le lavorazioni a c.n. (incisione interna delle cerniere, rifilature e fori per le squadrette) prima di verniciare, quindi segno anche i pozzetti per i servi senza però taglarli. in realtà in un paio di ali successive alle tue ho inciso i pozzetti per la pelle esterna e parte del core lasciando la pelle interna intatta, la verniciatura non ne ha risentito (in realtà il problema non è verniciare ma carteggiare e lucidare) ed è stato più semplice tagliare i pozzetti ottenendo un buon risultato estetico.
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12 novembre 20, 19:33 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Nei giorni scorsi sono riuscito a procedere abbastanza coi lavori. Ecco sotto in sequenza.... Fresati dei supporti per i servi e incollati nelle ali. I Servi sono dei KST da 15mm sugli alettoni (sono nuovi con una buona coppia di circa 20kg *cm e dei 20mm per i flap. Servo per lo sgancio del cavo di traino e suo supporto: Lo sgancio e' fatto in modo semplice incollando un tubicino di ottone ad un piccolo profilato di legno e tutto incollato sulla parte inferiore del muso con 30'. Poi da fuori si apre un'asola Servo elevatore: Ho deciso di farlo smontabile facilmente. QUindi squadretta in alluminio (sa semoplice profilato). Rivestita in carbonio per un po' di look e un poco di rigidita'. Tre fori e tre dadi a griffa incollati con 30'. Il tutto verra' fissato con tre vitine dall'esterno che rimarranno sotto l'elevatore e non si vedranno Anche il servo della deriva ha trovato il suo posto |
12 novembre 20, 19:37 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Poi ho proseguito con l'incollaggio delle squadrette che avevo tagliato Mi sono assicurato che stessero in posizione montando l'uniball tra le due Flap Alettoni Ho forato la fuso in corrispondenza (piu' o meno ) del recesso nella ordinata interna per alloggiare il tubo di otone 10x8 che serve per il lancio con elastico |
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