09 agosto 20, 23:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
|
Navigando su un noto sito tedesco, mi sono imbattuto nel MODSTER PHOENIX V2 2400mm... Dando un occhiata in internet di alcuni video, non sembra essere niente male in ogni condizione... Qualcuno lo conosce e mi può far avere le sue impressioni? Grazie!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
10 agosto 20, 20:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2014 Residenza: Chiavenna
| Citazione:
Lo sto aspettando da banggood non sembrerebbe malvagio, sicuramente non la qualità dei multiplex ma non male.. fra un po' ti saprò dire | |
10 agosto 20, 20:19 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso non sembra male, ma non vorrei che si trattasse di una cinesata... Ovvio che la qualità MULTIPLEX parrebbe superiore, anche solo con il Solius, peccato che non presenti i flap, altrimenti...
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
10 agosto 20, 22:00 | #14 (permalink) Top |
|
E questo, sempre della MODSTER ? Sembra decisamente filare e la spesa è relativamente poca... https://youtu.be/5Aq_fhB16lM
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
12 agosto 20, 12:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Il Solius vola molto bene ma non mi sembra un passo avanti all'Esyglider se non per l'estetica. Forse te lo ho giá scritto lascia fare le riproduzioni da 2,5m sia in fibra che in epp sono tutte na schifezza!! Poi devi capire cosa cerchi: - un hotliner per fare acrobazia? - un aliante con profilo variabile che pur in epp ti permetta di cominciare a capire come si guida un aliante? Sono due cose totalmente diverse... Vola bene l'SZD 54 Robbe, provato personalmente, ma ti devi far aiutare per metterlo a punto come escursioni e cg perché causa delle estremitá alari molto piccole va capito! É una riproduzione un pochino hotliner ma che riesce a girare qualche termica senza flap. Buona ricerca. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
12 agosto 20, 17:43 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi interessa un motoglider con profili variabili per fasi di volo, butterfly e/o flap, per poter avere a disposizione tutte le più agevoli funzionalità in pendio, con un buon profilo così da assicurare comunque una certa reattività, ma non un hotliner! So che non è semplice individuare il giusto compromesso, anche perché i posti in cui volo - ribadisco - sono decisamente campi di patate, per cui i gommoli sono una scelta quasi forzata! Penso che l'Easy Glider (4) sia tra i migliori all round disponibili sul mercato, ma le dimensioni ridotte dell'apertura alare lo rendono decisamente ballerino con dinamica tesa! Grazie comunque per le considerazioni!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
16 agosto 20, 16:23 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena riesco collaudo | |
16 agosto 20, 16:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato quello di un amico, nella versione 2mt, ma non mi ha convinto: i piani mobili non sono perfettamente in asse ed abbiamo tentato sia meccanicamente che digitalmente di centrarli, ma niente... In volo continua o a virare a destra oppure a sinistra, in base agli interventi (nel senso che cercando di centrare l'alettone destro con il flap destro, il. Motoglider tira a destra e viceversa, operando sulla semiala sinistra)... Inoltre, in volo, mi ha dato la sensazione di essere eccessivamente delicato, in particolare in fase di atterraggio, ma, forse, è solo un fattore "inconscio", visto il materiale della fusoliera... Comunque ottimo lavoro di assemblaggio e di "design"!
22 agosto 20, 20:29 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modello molto facile e intuitivo che da subito confidenza, nessuno comportamento inaspettato. Per il costo che ha direi consigliatissimo | |
Bookmarks |
| |