07 novembre 06, 16:39 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Mouton 1600: un cinese blillante???
Mi è appena arrivato il Mouton 1600 speditomi a prezzo irrisorio (80 neuri + trasporto) da un bravo"spacciatore" http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2 e posso dire solo una cosa: se vola bene un decimo di come è fatto sta in aria decentemente...... Devo dire che, tra il rivestimento, la struttura, le ali col doppio diedro e i cornetti terminali, la fuso in VTR perfetta (robustina...) già con i diaframmi montati, il piano a V con la base in compensatino Avio perfetta come giunzione (tutto tagliato al Laser e qualcosina di fresato, niente di raffazzonato) la ferramenta solida (e abbondante) ed il resto, per quel prezzo è regalato. L' unico appunto, una baionettina in armonico da 4mm. per tenere insieme le 2 ali, ma avevo già pensato di incollare il tutto in modo da fare un pezzo unico ( per un uso riposato va bene anche con le ali divise) e una bella striscia di Kevlar/carbonio nella giunzione inferiore (c' è molto spazio anche senza rovinare l' estetica), co sì da poter fare la classica "asse da stiro" che dà + sicurezza. Per il motore basta un 400BL ridotto o a cassa rotante, dal B20 Hacker ai vari Lipotech, Permax 400 Multiplex ed anche ad un "cinesino" da 1000 di KV per tirare la classica 8x4/9x5 se uno non vuole fare "il missile", io ci monto un Permax BL 480/8 con 3 Lipo da 1700 20C e una 8x4 per salire quasi a candela (se monto 4 celle è anche troppo). Lo ho preso come alternativa meno "nervosa" ai vari Blade, Skorpion ecc. visto che la superficie è abbondante ( in tutto un carico alare di 32 gr/dmq con quasi 300 grammi tra batterie e motore), utilizzandoil comando a V come timone e non solo come elevatore, lo vedo adatto anche da pendio (vicino, mi raccomando, è solo un metro e 60....). Speriamo voli bene come promette... Qualcuno ci ha già volato? |
07 novembre 06, 17:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
A un cinesino da 1000KV di una sessantina di grammi credo che si addica di più una 9/6 o anche una 9/7 o una 10/5. Hai un amperometro? generalmente se il motore è fatto bene, 60 grammi di motore a 1000KV equivalgono a 15-17A (regola mooolto empirica e basata sui brushless che ho). Se poi crescono i KV, possono crescere anche gli assorbimenti (meno spire, quindi filo di sezione maggiore). Porca miseria, la baionetta è di soli 4 mm! e io che pensavo che al mini-blade fosse piccola quella di 6mm! A proposito ho trovato baionette formidabili smontando una stampante, ancora più dure dell'originale.
__________________ Visita il mio sito! |
07 novembre 06, 18:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Bella lì, io invece sto cominciando a costruire il Bliss della TopModel, che mi è appena arrivato. Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
07 novembre 06, 18:43 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Col Lipotech, che tiene anche 20A, si tira di più. La baionetta è di 4, ma il manuale consiglia VIVAMENTE di incollare le ali (casomai, dico io, con una pezza di lana di vetro almeno sotto, si fa bene). @Bidibonvi: come aspetto può darsi, ma le ali sono in balsa, non in fibra. | |
07 novembre 06, 19:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Purtroppo ebay è pieno di motori brushless belli solo nell'aspetto, e nel nostro gruppo ne abbiamo comprati parecchi, ma guarda caso, solo alcuni ci sono piaciuti
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |