Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 06, 22:12   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
WOW!!!!
Davvero esaustive come risposte. A questo punto e' tutto molto piu' chiaro almeno nella teoria. Non mi resta che mettere in pratica i Vostri consigli e suggerimenti.
Grazie mille ancora!
Maurizio
Beh ....., a parziale ricompensa ( ) potresti dirci come lo hai motorizzato.......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 22:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
WOW!!!!
Davvero esaustive come risposte. A questo punto e' tutto molto piu' chiaro almeno nella teoria. Non mi resta che mettere in pratica i Vostri consigli e suggerimenti.
Grazie mille ancora!
Maurizio
OT:Negli ultimi mesi il forum alianti si è arricchito moltissimo !!!
FORZA SUCCHIAMOGLI IL SANGUE !!!
Prima che si stufino !
Ho solo un motoaliantino con timoni a V e provvederò con un giusto setting.
Già stampata la risposta di Gene.
Che non si fulmini il server !!
Ciao e grazie
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
motorizzazione

la motorizzazione 'e cattiva cattiva......ma tanto tanto!
plettember 220 FAI (mi pare a1 p4) castle creations 80 e lipo flightpower evo da 50C max burnst da 3700 3s, elica con mozzo a 3 gradi 18*16.
Adesso viaggio intorno ai 1000 watt in volo e a terra circa 1200. L'obiettivo e' salire intorno ai 1400 per avere 45\50 metri al secondo.
Lo so e' esagerata, ma per quello che mi serve (futuro f5j unlimeted?) dovrebbe essere l'ideale!
Ciao
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:24   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
la motorizzazione 'e cattiva cattiva......ma tanto tanto!
plettember 220 FAI (mi pare a1 p4) castle creations 80 e lipo flightpower evo da 50C max burnst da 3700 3s, elica con mozzo a 3 gradi 18*16.
Adesso viaggio intorno ai 1000 watt in volo e a terra circa 1200. L'obiettivo e' salire intorno ai 1400 per avere 45\50 metri al secondo.
Lo so e' esagerata, ma per quello che mi serve (futuro f5j unlimeted?) dovrebbe essere l'ideale!
Ciao

....... Bingo .....!!!!!!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ma poi ce l'hai il binocolo?
anzi, il telescopio!

(edit: 45m/s x 60" di motore = 2700m, serve anche un'antenna più potente )

Citazione:
Originalmente inviato da comax74
la motorizzazione 'e cattiva cattiva......ma tanto tanto!
plettember 220 FAI (mi pare a1 p4) castle creations 80 e lipo flightpower evo da 50C max burnst da 3700 3s, elica con mozzo a 3 gradi 18*16.
Adesso viaggio intorno ai 1000 watt in volo e a terra circa 1200. L'obiettivo e' salire intorno ai 1400 per avere 45\50 metri al secondo.
Lo so e' esagerata, ma per quello che mi serve (futuro f5j unlimeted?) dovrebbe essere l'ideale!
Ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:33   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
l'obiettivo sono 6 secondi motore!!!!!
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 23:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
molto più ragionevole, ma assomiglia più alla f5b che non f3j elettrico
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
l'obiettivo sono 6 secondi motore!!!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
Ho letto l'articolo di Mersecchi suggeritomi ed anche quello e' veramente chiarificatore.
Ho subito controllato il mio modello sulla base di quanto indicato ed ho visto che allo stato attuale (con baricentro per me ok) i due spatolini del piano di coda a V sono a picchiare. Stando a quanto scritto sull'articolo dovrei alzare il bordo di entrata del piano di coda a V per allineare parte fissa e parte mobile, ma non ho idea da che parte farmi visto che i piani di coda a V hanno la lora brava baionettina che entra in un apposito foro all'interno della fuso.
Come posso fare alternativamente? Avevo pensato di mettere uno spessore sotto il bordo di uscita dell'ala.....che dite, puo' andare? In teoria l'effetto dovrebbe essere lo stesso. in quanto ad intuito il modello dopo questa modifica risultera' picchiato e io dovro' trimmare a cabrare riallineando cosi' i pianetti. E' giusto?
comax74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
OT:Negli ultimi mesi il forum alianti si è arricchito moltissimo !!!
FORZA SUCCHIAMOGLI IL SANGUE !!!
Prima che si stufino !
gallina
Merito mio hehehe
A stufarmi, non credo, almeno non dopo aver "investito" 400€ da schaller e chissà quant'altro in servi e riceventi "serie"
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
per me è ok come dici tu, metti spessore sotto il BU e cabra un poco.
l'unica controindicazione di cambiare calettamento all'ala è che il modello volerà con la coda più bassa.

Citazione:
Originalmente inviato da comax74
ma non ho idea da che parte farmi visto che i piani di coda a V hanno la lora brava baionettina che entra in un apposito foro all'interno della fuso.
Come posso fare alternativamente? Avevo pensato di mettere uno spessore sotto il bordo di uscita dell'ala.....che dite, puo' andare? In teoria l'effetto dovrebbe essere lo stesso. in quanto ad intuito il modello dopo questa modifica risultera' picchiato e io dovro' trimmare a cabrare riallineando cosi' i pianetti. E' giusto?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timone nel combattino Mascalzone Volante Categoria Rc-Combat 16 25 gennaio 08 09:08
FMS timone Danny1980 Simulatori 0 20 gennaio 08 19:57
grandezza timone? marco292 Navimodellismo a Motore 9 11 novembre 07 09:15
Radiocomando Timone pitodoro77 Navimodellismo a Vela 3 23 agosto 07 21:19
alettoni & timone felix80 Aeromodellismo Principianti 23 23 dicembre 06 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002