07 novembre 06, 23:12 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
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07 novembre 06, 23:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
FORZA SUCCHIAMOGLI IL SANGUE !!! Prima che si stufino ! Ho solo un motoaliantino con timoni a V e provvederò con un giusto setting. Già stampata la risposta di Gene. Che non si fulmini il server !! Ciao e grazie gallina | |
08 novembre 06, 00:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
| motorizzazione
la motorizzazione 'e cattiva cattiva......ma tanto tanto! plettember 220 FAI (mi pare a1 p4) castle creations 80 e lipo flightpower evo da 50C max burnst da 3700 3s, elica con mozzo a 3 gradi 18*16. Adesso viaggio intorno ai 1000 watt in volo e a terra circa 1200. L'obiettivo e' salire intorno ai 1400 per avere 45\50 metri al secondo. Lo so e' esagerata, ma per quello che mi serve (futuro f5j unlimeted?) dovrebbe essere l'ideale! Ciao |
08 novembre 06, 00:24 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
....... Bingo .....!!!!!! | |
08 novembre 06, 00:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| ma poi ce l'hai il binocolo? anzi, il telescopio! (edit: 45m/s x 60" di motore = 2700m, serve anche un'antenna più potente ) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 novembre 06, 00:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
molto più ragionevole, ma assomiglia più alla f5b che non f3j elettrico Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 novembre 06, 15:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 283
|
Ho letto l'articolo di Mersecchi suggeritomi ed anche quello e' veramente chiarificatore. Ho subito controllato il mio modello sulla base di quanto indicato ed ho visto che allo stato attuale (con baricentro per me ok) i due spatolini del piano di coda a V sono a picchiare. Stando a quanto scritto sull'articolo dovrei alzare il bordo di entrata del piano di coda a V per allineare parte fissa e parte mobile, ma non ho idea da che parte farmi visto che i piani di coda a V hanno la lora brava baionettina che entra in un apposito foro all'interno della fuso. Come posso fare alternativamente? Avevo pensato di mettere uno spessore sotto il bordo di uscita dell'ala.....che dite, puo' andare? In teoria l'effetto dovrebbe essere lo stesso. in quanto ad intuito il modello dopo questa modifica risultera' picchiato e io dovro' trimmare a cabrare riallineando cosi' i pianetti. E' giusto? |
08 novembre 06, 15:48 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
A stufarmi, non credo, almeno non dopo aver "investito" 400 da schaller e chissà quant'altro in servi e riceventi "serie"
__________________ Visita il mio sito! | |
08 novembre 06, 15:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
per me è ok come dici tu, metti spessore sotto il BU e cabra un poco. l'unica controindicazione di cambiare calettamento all'ala è che il modello volerà con la coda più bassa. Citazione:
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