16 luglio 20, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Adesivi su alianti e performance
Ciao a tutti, avrei una curiosita' da togliermi: secondo voi, che influenza in termini di performance possono avere gli adesivi che adesso vanno tanto di moda sugli alianti? Magari su modelli acro caricati, poco, ma su roba piu' leggera magari usata anche in pianura? Ho sul tavolo un Valenta Sharon 3.7 e un L213 1:5 e mi piacerebbe dargli un po' di colore con un kit grafico customizzato.... N.b. ho un Arthobby con l'ala del Solaris da 3m, con una striscia turbolatore delle dimensioni giuste e messa dove deve stare, la differenza si sente eccome! |
17 luglio 20, 15:16 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.395
| Citazione:
Claudio P.S. finalmente qualcuno che apprezza i turbolatori
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
17 luglio 20, 17:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
|
Un aereo con belle grafiche da vedere in volo, si vede meglio e vola sicuramente meglio per autoconvincimento, piuttosto che uno banale tutto bianco.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
19 luglio 20, 10:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
| |
19 luglio 20, 23:30 | #8 (permalink) Top |
User |
Su un 213 l'influenza rasenta lo sero. Su uno sharon che ha un profilo e l'aerodinamica un pò più raffinati conta qualcosa. Se la grafica la metti su un f3k o un f5j ultimi, a prescindere dall'aumento di peso, in determinate condizioni tipo il tornare da un sottovento l'influenza comincia a pesare comparate con un modello con ala pulita. PERO'! se per culo imbrocchi per coincidenza una particolare condizione dove vai ad energizzare il profilo potrebbe anche essere più performante! Ergo ogni modello ed ogni profilo e ogni grafica hanno la loro storia, per capire scientificamente il reale peso di questi cambiamenti servirebbero degli strumenti e delle analisi che a livello modellistico avrebbero poco senso, quindi a meno di non metterli su un modello da gara, mettili e goditela!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
21 luglio 20, 21:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pipistrone performance | pipistrone | Aeromodellismo Alianti | 46 | 15 febbraio 09 21:19 |
Pipistrone performance | pipistrone | Aeromodellismo Alianti | 4 | 01 febbraio 09 01:14 |
performance | hpgiucos | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 31 ottobre 08 20:54 |
Miglioramento performance Zero | Capello_fluente | Categoria Rc-Combat | 38 | 22 giugno 06 10:41 |