07 novembre 06, 21:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi dai lo spunto per un tread che ho sempre voluto aprire e ora forse i tempi son maturi. Sarebbe bello vedere come gli F3Kappari impostano le loro fasi di volo no? Una specie di statistica.. una cosa strimgatissima dove si devono riempire solo dei punti fissi.. esempio: Modello: xxxxxx Corsa Alettoni: su 16 mm / giu 8 mm fase di lancio: su 1,5 mm Normale: 0 Termica: giù 3 mm Uso graduale dei flapper sullo stick del Gas: Si/NO Miscelazione Alettoni/Direzionale: Si/NO Miscelazione Alettoni/Cabra: Si/No Che dici la apro? Avete suggerimenti o voci da aggiungere?
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen Ultima modifica di Bowen : 07 novembre 06 alle ore 21:28 | |
07 novembre 06, 21:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina Alettoni/cabra ????? Flap/cabra !! | |
07 novembre 06, 22:27 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
Credo invece che il confronto dia lo spunto per nuove soluzioni ed idee sia per il neofita (come me) che per chi è più avanzato (magari voi).
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
07 novembre 06, 22:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non so se lo usano tutti, io prima non lo usavo perchè la radio non me lo consentiva e non notavo grosse differenze, però dovevo smanacciare più spesso con i flap. il vantaggio è che abbassando i flap tramite mix col cabra hai più portanza (ma anche resistenza) solo quando serve, ossia in virata e termicando in spirale i 3mm che uso io sono riferiti alla corsa massima del cabra, circa 10mm, che in pratica non uso quasi mai, quindi alla fine i flap scendono di circa 1.5-2mm extra al massimo. ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 novembre 06, 22:38 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sbaglio ?? Ciao Gallina | |
08 novembre 06, 00:07 | #17 (permalink) Top | |
|
io i mie settaggi supersegreti da "mediofondista" li rivelo solo a chi viene a partecipare alle gare! Citazione:
08 novembre 06, 00:11 | #18 (permalink) Top | |
|
no, fai bene chi ha i pollici buoni può farne a meno, io sono ancora un po' grezzo e preferisco tenerla per quando volo lontano e per le virate del volato normale, all'occorrenza la tolgo in termica. In pendio invece non la uso mai, ma lì è tutto più facile. ciao Davide Citazione:
Bookmarks |
| |