06 novembre 06, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Arrivato il Bliss!!! Si comincia a lavorare....
Spettacolare per qualità e rifinito veramente bene!!! Avevi ragione Zott!!! C'è un po da lavorare ma mi pare proprio che ne valga la pena. Solo ho poco tempo, questi giorni, ma vedrò di mettercela tutta per non finire troppo tardi. Spero a presto con le prime foto!!! Bye Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
08 novembre 06, 21:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
09 novembre 06, 09:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ciao ragazzi, per adesso ho solo esaminato le varie parti e ho solo fatto qualche prova per vedere se combaciavano bene, il lavoro non mi dà tregua. Intanto ho già visto che l'Axi che ha montato anche il Zott dovrebbe entrare, anche se dovrò fermare bene i cavi, ma ci provo, visto che l'ho gia "in casa". A comprare un motore nuovo faccio in tempo, no?!? TD, se non ricordo male tu hai lo Swish, vero?!? Con che motore?!? Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) Ultima modifica di bidibonvi : 09 novembre 06 alle ore 10:03 | |
09 novembre 06, 10:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Consiglio di rinforzare un pò la fusoliera con fibra di vetro soprattutto nei punti in cui ci sono le aperture,sotto la cappottina e sotto l'ala. Inoltre sul mio ho incollato un piccolo tondino per fiancata(7 cm e diametro da 3 mi sembra) proprio nel punto in cui appoggia l'ala, non si vede il tondino perchè l'ho incollato proprio sotto alle alette di appoggio dell'ala però ora le alette sono rigide! E' un lavoro un pò noioso da fare però io lo farei prima di iniziare il modello.(scrivo per esperienza diretta ) |
09 novembre 06, 10:41 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ci volo sia con 2 celle che 3 celle... 10x6, 2 celle con motore e batterie freddi... 3 celle per brevi risalite in quando non voglio forzare il motore in quanto sei quasi al limite (da verificare) ma tanto a pieno gas è troppo 9x5, 3 celle come configurazione ideale, sali a candela... diciamo che però per la pianura uso le 2 celle per alleggerire il modello... per il pendio le 3... Uso celle Graupner che stanno bene in fusoliera | |
09 novembre 06, 10:48 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
limi gli eccessi in modo che la baionetta entri bene da entrambe le parti, finchè le semiali non combacino perfettamente...poi o con resina, o con epossidica 30 minuti (NON 5!) la coli bene bene dentrola sede delle baionette, e poi sulle centine di attacco...senza eccedere... è importante che nelle sedi baionette non vi siano parti senza colla... io in genre mi faccio aiutare per fermare poi con nastro adesivo le ali fno ad asciugatura completata...almeno 1 ora... se ha resistito a quello che gli ho fatto io !!!! Personalmente poi ho preferito montare tutti Graupner C261 | |
09 novembre 06, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
| Citazione:
Grazie e ciao Alberto | |
09 novembre 06, 11:10 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
...maaaa.....che esperienza hai sui modelli? | |
Bookmarks |
| |