10 maggio 20, 13:56 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Sarebbe un tuo diritto dovere. | |
10 maggio 20, 14:48 | #42 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi lo so che questo, per esempio dal mio punto di vista, aprirebbe allora la discussione a ben altri scenari. Per esempio anche stare dentro un'ufficio in 4, o in una fabbrica, a lavorare con mascherina e ad almeno 2 metri (meglio 5) costituisce di fatto un assembramento. E se dal punto medico-scientifico è l'assembramento a costituire in se stesso il pericolo (indipendentemente da come venga "implementato" e in che luogo) allora direi che siamo quasi tutti fuori "legge" da almeno una settimana e anche più. | |
10 maggio 20, 15:59 | #43 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
In quanto all'altro argomento, se il politico è seriamente interessato al bene del paese, a guardare non alle prossime elezioni, ma al domani, e meglio ancora al dopodomani ( non per me , ma per i miei discendenti ) allora qualunque sia la sua posizione politica a me sta già più che bene. | |
10 maggio 20, 16:10 | #44 (permalink) Top |
|
Permettimi di far notare che è una posizione lungimirante anche dire "Farò una politica tale per cui, per i prossimi 50-100 anni io e i miei discendenti saranno i più ricchi del paese mentre tutti voi altri sarete poverissimi tutti uguali". E' un esempio estremo ma è pur sempre una politica di ampio respiro. Dici che sia comunque degna di essere votata e, ancor più, che sia positiva per il paese? |
10 maggio 20, 16:15 | #45 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
10 maggio 20, 17:09 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
A me interessa sapere cosa sia concesso di fare e cosa non sia concesso di fare, a prescindere da cosa sia giusto o no, a quel punto ognuno di noi può scegliere in base al buon senso. Io ieri ho scelto di non venire ad esempio. Per il discorso dell'assembramento non dirmi che 5 persone in un campo di qualche ettaro non abbiano la possibilità di stare a debita distanza. Detto questo, se il carabiniere rimane della sua opinione ci si adegua di buon grado, con il modellismo non ci facciamo mica il pane. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
10 maggio 20, 17:16 | #48 (permalink) Top |
|
Lui però non è "lì" per fare la legge, per interpretarla o per criticarla. Quello è un altro lavoro. Lui ha scelto un lavoro dove il suo intento principale è applicare la legge e farla rispettare secondo le istruzioni che ha ricevuto. |
10 maggio 20, 18:58 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
Un aeroclub non è cinque persone in giro per i campi a coltivar patate per i cavoli loro: sono cinque persone riunite in un posto a fare qualcosa molto simile al gioco per cui la collaborazione e la vicinanza sono necessarie alla sicurezza e parte integrante dell' attività, e se dici che non è vero dimmi cosa ci stai a fare in un forum dove ogni tre per due si parla di aiuto, collaborazione e amicizia. Per cui, fermo restante che le norme sono confuse, lo sono per cercare di battere sul tempo e di bloccare gli imbecilli con la fotocopia delle delibere in tasca e la mascherina col naso fuori che non serve a niente. E nel dubbio, pecca di prudenza. Quando studiavo per la patente di guida, un secolo fa, mi capitò la domanda "Provenite da destra in una strada a senso unico di grande traffico, e da uno stradino secondario sulla sinistra si sta immettendo una betoniera. Chi ha la precedenza?" Risposta: LA BETONIERA. Sempre e comunque. Poi vienimi a citare l'articolo del codice e la norma e la circolare che dicono che hai ragione tu, e ti do ragione: ma la precedenza se sono in macchina la do alla betoniera. | |
10 maggio 20, 19:49 | #50 (permalink) Top |
|
Guarda, lui era soltanto lí, giustamente, per disperderci. Ci ha fatto i complimenti per l'hobby che avevano e per il fatto che eravamo tutti mascherati e distanziati. Ah, nota di "colore": in quel momento non stava volando nessuno, né lo aveva ancora fatto in precedenza. Non avevamo neanche fuori i modelli dalle macchine a parte una sparuta fusoliera appena sbarcata dal baule. Tant'é che ha chiesto chi erano i modellisti perché a prima vista non era affatto chiaro. Ha fatto il suo lavoro e direi che lo ha fatto anche egregiamente senza mai essere scontroso. |
Bookmarks |
| |