06 novembre 06, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| Consiglio aliante 4 metri
Salve amici del forum, e il mio primo messaggio che scrivo nel forum, e volevo chiedervi, già che sono indeciso e vorrei sentire le vostre esperienze, ho voglia di comprare un aliante di 4 metri, ho visitato diversi siti e sono indeciso tra il ASW 28 4.20 della S2G e il Ventus 2CX 4.50 della topmodel, cosa mi sapete dire paragonando la qualità delle due case con tutrici, e volo tra uno e laltro. Cordiali saluti. |
06 novembre 06, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2006
| info Ventus 2cx Topmodel
Ciao, sono felice possessore di un Ventus 2cx appena collaudato ieri sul pendio del Righi in presenza di dinamica abbastanza sostenuta. commenti...il modello vola veramente bene e sono convinto che in assenza di condizione sia un'eccellente termicatore. A livello costruttivo il parere non può che essere positivo e ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia eccellente.Il livello di prefabbricazione è alto con minime modifiche si può rendere perfetto. Aspetto una giornata di calma per saggiare le sue qualità |
06 novembre 06, 22:15 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Gian, complimenti per il collaudo... poi mi devi raccontare com'è stato l'appontaggio... e va già bene che hai i pollici belli fini... Torno a fare il mio dovere...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
06 novembre 06, 22:39 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fra i due, qualitativamente non c'è paragone: il Ventus dellas Topmodel, senz'altro. Glielo fa la LET e questa è già una garanzia di per sé. Se poi casualmente t'imbatti in un ASH 26 o in un Alpina 4001 (se non t'interessa la riproduzione pura) della Multiplex, compralo subito. L'ala è la stessa per entrambi, le doti di volo sono eccezionali, ma non sono più in produzione e la Tangent (che li fa ora) è più cara. | |
07 novembre 06, 12:52 | #6 (permalink) Top |
User | Modelli tangent
Alpina e ASH26 sono due modelli paurosi. Io ho visto un ASH in mano a uno ...ehm bravino e sono rimasto meravigliato. Forse sono un po delicatini in fusoliera... ma si può rimediare con un buon rinforzo/i . Entrambi li trovi da Andy in versione ARF e ARC. Ciao
__________________ Gliders and Co. |
07 novembre 06, 14:06 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Avendone uno, consiglio anch'io l'ASH26 http://www.gac-cremona.it/media/Arti...leria/012.html http://www.gac-cremona.it/media/Arti...leria/044.html Aggiungo alla lista anche il Discus 2B della Graupner (450cm) |
09 novembre 06, 12:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti. Scusate l'intromissione, ma colgo questa "discussione" per chiedervi un parere sul nuovo DG300 Elan della Reichard. http://www.modellhobby-shop.de/model...d=3167&ktg=197 Qualcuno ha info sul modello ? Come è costruito, la fusoliera se molliccia o solida. ecc. e non ultimo le doti di volo. grassie, ciao, Emanuele |
Bookmarks |
| |