Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 20, 21:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
La scala è 1/4 come tutte le mie semiriproduzioni
Ne esce una lungh di circa 170 classica, ma un ala di 2m.
Ed una ottima corda alla radice 42cm
e 16cm all'estremità.
Quasi un 2x2 da acro.

Avrà penso una manovrabilità allucinante, e nel grande alettone saranno mascherati i flap per fermarlo usando le superfici come butterfly
Dovrebbe conservare buona stabilità longitudinale rimanendo una un fuso per ala più grande, quindi tutti i margini migliorano, per quanto riguarda lo stallo, non voluto, le corde sono confortanti, per quanto riguarda snap e stalli voluti, una trottola penso.
Insomma ho disegnato molti modelli ed ora vado cercando qualcosa di tosto per goderne il pilotaggio presumo impegnativo ma non proibitivo.
Deve appagare l'esperto che pilota ormai d'istinto, quasi con noia (o ad occhi chiusi) i soliti modelli, risvegliando quella che definirei una aumentata concentrazione.
Deve conservare il concetto della riproduzione nelle forme e nel volo.

Il profilo che ho scelto è un RAF 28
Ti diventa coma una specie di LO-100.

Va che bello comunque.
Icone allegate
Stummel, IL MONCO!-habicht.jpg  

Ultima modifica di Personal Jesus : 21 aprile 20 alle ore 21:16
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 04:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ti diventa coma una specie di LO-100.

Va che bello comunque.
con una semiala di un metro, direi più simile a un 104.... F
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 14:53   #23 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ti diventa coma una specie di LO-100.

Va che bello comunque.
come ala i 4/5 di un lo 100, come fusoliera, siamo lì, forse un pelo più lunga
...grazie

Ultima modifica di dpl : 23 marzo 21 alle ore 15:28
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 20:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
come ala i 4/5 di un lo 100, come fusoliera, siamo lì, forse un pelo più lunga
...grazie
Alla peggio fai un troncone rettangolare per allungarla...
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 20, 20:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
A me però piace con la fusoliera tipo Schweyer.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 07:08   #26 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Con 58 dmq di superficie dovrai farlo in "massello" per dargli un carico decente per queste condizioni... .
Comunque bel soggetto!
A me intrigava molto anche lo step finale del progetto "Stummel" , il Me163 Komet .
Saluti
Andrea Sacchetti
Eventualmente aggiungerò carico.
....
Si, molto bello anche il me163, ma li si và in altro campo (tuttala)

Saluti.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 14:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 03-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 207
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Eventualmente aggiungerò carico.
....
Si, molto bello anche il me163, ma li si và in altro campo (tuttala)

Saluti.
Visto le tue capacità poter lavorare senza l'assillo del peso ti consentirà di farne una magnifica riproduzione.
Magari potresti prendere in considerazione la creazione di tubi per il ballast nelle semiali.
Comunque i miei più sinceri complimenti per la scelta dei modelli.
Mai banali, non tutti mi ispirano ma tutte splendide realizzazioni.
Saluti
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 19:16   #28 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Visto le tue capacità poter lavorare senza l'assillo del peso ti consentirà di farne una magnifica riproduzione.
Magari potresti prendere in considerazione la creazione di tubi per il ballast nelle semiali.
Comunque i miei più sinceri complimenti per la scelta dei modelli.
Mai banali, non tutti mi ispirano ma tutte splendide realizzazioni.
Saluti
Andrea Sacchetti
...è pur sempre solo una semiriproduzione.
disegnino finito!

Ultima modifica di dpl : 23 marzo 21 alle ore 15:28
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 20, 22:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
Comunque con quel profilo lì si vince facile.

Il futuro dei profili è nel passato a quanto vedo.

Altro che superprofili, superelaborati ai supercomputer.

Una controriforma.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 20, 07:31   #30 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Comunque con quel profilo lì si vince facile.

Il futuro dei profili è nel passato a quanto vedo.

Altro che superprofili, superelaborati ai supercomputer.

Una controriforma.
Frase da incorniciare!
Concetto espresso in modo perfetto.

Nel mio piccolo da profili moderni ho avuto tante aspettative spesso poco soddisfatte, al contrario con profili di seconda generazione.

Poi ho capito con gli anni un concetto oserei dire quasi eretico (nel senso che se oggi lo dici vieni visto male, diventi poco progressista...)
Ovvero che i modelli riproduzione nel complesso sono in genere più godibili e realistici (senza peccare in altro) con profili non al top (o presunti tali) in quanto in questi casi l'handicap prestazionale costituisce una virtù di morbidezza e morigeratezza nel volo.
In una parola: grazia nel volo!
Ne sono estremamente convinto in realtà, a maggior ragione nel veder volare certe riproduzioni che fanno quattro tonneau in salita e non parliamo di come si propongono in affondata.
Ottime macchine sport, ma non degne di vestire l'abito di un aereo in scala e soprattutto non degne di definirsi riproduzioni a tutto tondo.

Ecco!, l'ho detto!
Ma il concetto va capito, va pensato, non si può ragionare con le riproduzioni nella strada che si è intrapresa da qualche tempo che spesso è calcata dalla produzione tedesca dove si cerca un volo di appatenza, stupefacente, quasi pericoloso, perdendo d'occhio la vera sostanza, il concetto di modellismo per trasformarlo in totale gioco (e spesso comportandosi da "cazzoni" pieni di birra) non vale per tutti ovviamente, ma per la tendenza attuale si

Ultima modifica di dpl : 24 aprile 20 alle ore 07:38
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stummel habicht volaredp Aeromodellismo Alianti 0 10 marzo 14 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002