![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
| Fusoliera ingiallita
Ciao a tutti, Sto assemblando un kit del DG600 della HF che ha la fusoliera e le altre parti in fibra parecchio ingiallite, fanno proprio un brutto vedere in confronto all'Oracover delle ali che invece è bello bianco. Ho provato a pulirla con polish da carrozzeria, poi con pasta abrasiva......niente da fare Avete consigli in merito ? Grazie daniele |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Le barche hanno uno spessore di gel coat molto più alto di quello che puoi trovare su una fusoliera di aeromodello. Il che permette di effettuare vere e proprie operazioni di carrozzeria (carteggiatura e lucidatura). Nonostante questo spesso il gel coat viene tolto tutto e poi ridato completamenete sulla superficie che si voleva trattare. L'ingiallimento spesso è dovuto oltre all'anzianità del prodotto ad un azione che nel tempo hanno svolto i raggi ultravioletti della luce del sole. L'unica a mio parere sarebbe carteggiare con garana 400 o 600 e procedere a nuova verniciatura |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
|
Grazie a tutti. Di verniciarla non ne ho proprio voglia, anche perché è nuova, fusoliera, winglets, direzionale, profondità....tutto nuovo di scatola. Un account scatola vecchia...... Lo tengo così. Grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
fusoliera gialla, cravatta marrone
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cappottina ingiallita: soluzioni? | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 32 | 27 gennaio 16 13:08 |
Colla epossidica ingiallita | roberto76 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 21 novembre 12 14:32 |
fusoliera ingiallita | x oni | Aeromodellismo Alianti | 33 | 12 maggio 12 01:38 |