![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
Ecco...Bell'osservazione. Come mai tutti i modelli da F3B ed alcuni da F3J/F5J fischiano o come dico io " raspano " in volo? Non dovrebbero avere profili top per minimizzare la resistenza..? Ho notato invece che gli F5B non hanno questa caratteristica.. Grazie a chi mi risponde. | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Dal più rumoroso al più silenzioso. Pike Superior + Pike Superior V Pike Perfect Xplorer Electro Maxa 4 Xplo BF Ultima 1 Plus X, Sense alla pari Plus /\ silenziosissimo. I modelli con ala piena fanno meno rumore, poi influisce ogiva ed elica, se hanno i comandi LDS fan meno rumore, il plus /\ fa poco rumore, ha i timoni fuori scia e l’elica spingente.. Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2019 Residenza: Como
| Ciao Angelo, ti ringrazio per gli apprezzamenti che mi rivolgi ma non sono il campione Italiano di f5J, bensi di f3J. Per la cronaca il campione Italiano di f5j è il mio capo squadra Pike Max che conosci qui sul Barone. Quando i tempi bui finiranno ci sarà occasione di invitarlo a Fenegrò per fare un allenamento assieme. Ciao a tutti. Ciao Roberto, ciao Pike Max Ancora non ho ben capito le differenze e faccio confusione. Ma quello che volevo rimarcare era l'elevata professionalità dei personaggi. Voi siete i campioni, tanto di cappello, ma anche gli altri frequentatori del campo sono piuttosto esperti. Io, nel mio piccolo, cerco di capirci qualcosa. E, chissà, magari un giorno, vi frego il podio. Ciao e grazie dei consigli. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa intendi per ala piena? Che è completamente piena di resina? Io ho visto solo un modello in tutti questi anni che ha l'ala piena di schiuma rigida...ma è un F5D. Gli F3B che ho visto montano tutti LDS ma nonostante ciò fanno molto rumore e non è un sibilo ma somiglia proprio a quando passi con la raspa su un pezzo di legno.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Sono stato chiaro? ![]() Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ho un Xplorer con ala tradizionale, ho in pike idem e tutti gli altri idem con patate meno che l'Avionik D17 che ha l'lala piena, ma penso che sia fatto per irrigidirla.. Secondo me........è più un problema di profili e di relativi vortici generati... | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
![]() Vladimir’s model | Plus F5J Qua trovi info sul discorso ala piena-vuota. | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stallo in virata degli alianti – vogliamo parlarne? | Angelo | Aeromodellismo Alianti | 50 | 29 febbraio 20 04:34 |
Costruzione ali per alianti Autonomy / F5J in poli + fibra con tecnica "Dapporto" | Edima | Aeromodellismo Categorie | 14 | 06 settembre 19 19:32 |
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! | Pampa | Aeromodellismo Categorie | 29 | 11 gennaio 14 16:36 |