14 aprile 20, 17:38 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Stingray 2.0 tutto legno
Questa soluzione mi piace di più, inoltre ho cercato di dare al parafiamma linclininazione verso il basso e a destra....vedremo Comunque per tornare alla questione pro e contro di chiudere le due semifusoliere prima del rivestimento devo dire a mio modestissimo parere: Pro= si gestisce meglio il montaggio e posizionamento del motore Contro= speriamo che rivestendola non diventi una banana..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
15 aprile 20, 09:53 | #142 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ciao Paolo, scusami l'intervento ma secondo me dovresti rinforzare e irrigidire per bene (anche di più) quel musetto. La mia sarà esagerazione ma ritengo che per quel motore sia un po' fragile. Di fatto la struttura portante è costituita solo dai profili delle semifusoliere che, seppure in compensato e pure doppie, sono sempre due e poste sui quadranti. È facile che la controcoppia del motore induca una elevata torsione sugli elementi con conseguente collasso. Inoltre il parafiamma è attaccato "in punta" e pure con longheroni interrotti. Se non ti torce il muso rischi che voli direttamente via con tutto il motore. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti Ultima modifica di angelobev : 15 aprile 20 alle ore 10:06 |
16 aprile 20, 10:26 | #143 (permalink) Top |
|
Si Angelo concordo con te, più lo guardo quel muso e più non mi convince, intanto che finisco alettoni e flap penserò a qualcosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
19 aprile 20, 18:49 | #149 (permalink) Top |
| Stingray 2.0 tutto legno
Perché dici questo? Forse i fazzolettini non saranno un granché, ma sulla torsione ho cercato di inserire dei rinforzi in modo che la rotazione sia distribuita su più parti, la fibra l’ho messa per evitare che si possa strappare tutto, poi il muso verrà rivestito di balsa, che problemi dovrebbe dare di rivestimento? Oh poi sono deduzioni personali, i vostri consigli servono sempre e sono assolutamente necessari. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
22 aprile 20, 11:28 | #150 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Poi come è andata? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |