01 aprile 20, 10:54 | #101 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Questo motore mi ha fatto perdere parecchio tempo (come se in questa fase storica fosse un problema ). Ho scoperto che non è possibile invertire l'albero se non acquistando un apposito kit che ora non mi consegnerebbe nessuno. Quindi ho dovuto installarlo dritto, e questa cosa, appena finito il muso, non mi consentirà di apporre modifiche all'incidenza o fare manutenzione o estrarlo dalla sede. Per cui: Piano A - finisco il musetto in legno, lo sego alla radice e quindi, di fatto, ho un musetto estraibile. Piano B - mi faccio un musetto in vetroresina e lo monto sulla struttura esistente (almeno posso regolare le incidenze). Piano C - faccio entrambi e all'occorrenza sego il musetto e ho comunque un ricambio... Intanto faccio il musetto in VTR. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 aprile 20, 14:13 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
Considera che io mi sono dimenticato i listelli per fare il bordo di entrata e che dovrò per forza aspettare per ordinarli, fossi in te aspetterei a risolvere la questione del motore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
01 aprile 20, 16:58 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
03 aprile 20, 13:06 | #105 (permalink) Top |
|
Mi sono accorto di una cosa, che sono un gran maleducato.... mi sono intromesso in una discussione senza aver rispettato i principi basilari della convivenza e del rispetto altrui come il chiedere il permesso, di questo chiedo venia. Mi auguro di non aver offeso nessuno e poter continuare per quel che posso a postare in questa discussione Scusate Paolo Becherucci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
03 aprile 20, 14:22 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendo che vai a prendere qualcosa da tenere in fresco e da berci al prossimo raduno e comunque alla prima occasione utile per volare assieme...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
03 aprile 20, 17:44 | #107 (permalink) Top |
|
Fusoliera fatta, musetto pure, alettoni e flaps rifilati, bordo di entrata fatto. Tutto carteggiato, ho anche approfittato di un po' di resina, avanzatami da una riparazione, per mettere un leggero rinforzo in fibra sul BE. Ora stucco le imperfezioni e dopo carteggiato? Devono arrivare l'oracover e i servi alari e devo andare da un fabbro per tagliare a misura la baionetta alare. Ma quando? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
04 aprile 20, 13:20 | #109 (permalink) Top |
|
Grazie! Quando avremo occasione di incontrarci sarà un vero piacere ed onore bere assieme.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04 aprile 20, 16:45 | #110 (permalink) Top |
|
Intanto sto preparando i vari rinforzi da un avanzo millenario di balsa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bookmarks |
| |