26 aprile 20, 15:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2018 Residenza: Rovigo
|
Finalmente dopo numerosi tentativi e peripezie per reperire il materiale in questo difficile periodo, sono riuscito ad affettare i profili alari in polistirolo. Il prossimo passo sarà pianificare il rivestimento. Per questo modello ho intenzione di utilizzare una tecnica di laminazione in fibra di vetro, utilizzando del foglio pet trasparente come stampo, da mettere in posizione sull’anima in polistirolo. L’obiettivo è quello di ottenere una superficie liscia ed omogenea, senza dover lavorare con un vero e proprio stampo. Ho sperimentato questa tecnica su un piano di quota, con risultati soddisfacenti e facilmente perfettibili in termini di finitura, e ottimi in termini di robustezza e peso.
|
02 maggio 20, 00:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2018 Residenza: Rovigo
|
Oggi speravo di laminare il primo longherone in carbonio ud, ma la con la pioggia è arrivata anche l’umidità, che non va d’accordo con l’epossidica. Quindi ho dirottato il lavoro verso la progettazione e la realizzazione degli aerofreni. Li ho progettati intorno ad un profilati a U e a L che ho trovato in casa. Ho preparato anche il primo pannello in pet, con le indicazioni di posizionamento dei tessuti.
|
Bookmarks |
| |