04 novembre 06, 21:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Mini discus
Ciao a tutti, oggi alla borsa dei modelli di Dübendorf ho comprato un mini discus (cosi almeno il venditore lo chiamava) completo di servi, 3 hs80 dell'apertura alare di circa 1,5mt. Il modello è perfetto, ben costruito ecc... Pagato solo 60 euro. Insomma, un vero affare. Ma qualcuno mi sa dire come vola questo modello? O qualcuno lo conosce? Grazie |
04 novembre 06, 22:18 | #4 (permalink) Top |
Guest
| Que che ho capito
Il venditore parlava tedesco, ma da quel poco che ci ho parlato, premettoche so abbastanza il tedesco ma non mi prendo mai la briga di parlarlo, da quel che mi ha detto fa che è un ottimo acro, può volare molto lento, come può esser lanciato in maniera sostenuta. Molto leggero, alettoni, profondità e direzione garantiscono molte figure acrobatiche fattibili. Mi ha detto che è un po' instabile in rolllio, ma che è l'unico neo...
|
04 novembre 06, 22:27 | #8 (permalink) Top |
Guest
| Corda
Intendi piccolissima? Bè, non è piccolissima, ma neanche grande chiaro. A occhio0 lo definirei un modello di poca inerzia, ma di sicuro non riuscirei a chiuderlo9 in volo se faccio na sparata mo ti saluto, vado a mettergli na ricevente. Ciaooo |
04 novembre 06, 22:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
vola bene e fa la sua scena in aria, ma assolutamente non vola lento, perchè se lo rallenti parte subito in vite, soprattutto se sei in virata. il mio non l'ho trovato instabile in rollio, anzi ha anche un certo diedro, forse chi te l'ha detto usava corse sugli alettoni troppo elevate, ora non ricordo precisamente ma mi pare di usare 5mm in su e 3mm in giù. per il resto viaggia anche parecchio, il suo limite è che essendo piccolo non puoi spingerti lontano a cercare le termiche ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |