13 novembre 19, 20:38 | #41 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.601
| Non so dove e cosa fossero questi "ripiani di compensato" ma, siccome di norma il compensato si usa per parti sollecitate, non è che per caso hai indebolito la struttura? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
14 novembre 19, 08:45 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
| Citazione:
Ciao Beppe, grazie per la risposta, avresti una foto? Se ho capito bene hai il v2, hai tolto la ruota e usato l alloggio ruota per arretrare la batteria, coprendo successivamente il tutto. Potrebbe essere una buona idea, sono curioso di vedere in foto la modifica. Grazie | |
14 novembre 19, 17:31 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
| Citazione:
Vero che hai le viti che aiutano ma magari prossima volta usa cianoacrilato ed eventualmente attivatore. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 novembre 19, 12:53 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
|
Ho eseguito tramite cutter un piccolo foro, eliminando la ruota che nel mio caso di utilizzo è inutile, arretrando la lipo come da immagine sono riuscito a ottenere un cg corretto con appena 10 grammi in coda, contro i 35 che mi si rendevano necessari usando le 3s 2200 40c. La struttura è solita quanto prima in quanto la lipo entra ad incastro. Il cg ora è perfetto, appena picchiato come setto tutti i modelli. Uso la vite passaruota per bloccare la lipo, anche se è già immobile di suo. La prossima prova sarà con una 4s da 1500 |
25 novembre 19, 16:32 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.975
|
Se posso dare un consiglio visto che hai tolto il ruotino... prima di volare chiudi il foro nella fusoliera con del nastro bianco, o magari un pezzo di plastica sottile, così guadagni in aerodinamica... anche se è un modello che vola lento... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
05 gennaio 20, 14:48 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
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Posso confermare che la modifica ha avuto effetti estremamente positivi, vola davvero bene. Ieri l'ho provato con le 4s 1500, messe in orizzontale, davvero stupefacente.. Decollo a 3/4 di gas altrimenti lo strappa via, looping ottimi e tonneau più veloci facendo alzare il flap dallo stesso lato in cui si alza l'alettone. Il rollio è comunque abbastanza lento, abituato ai 3d ho provato a chiudere un mezzo looping con rollio e mi sono avvicinato molto a terra causa lentezza del rollio |
04 febbraio 20, 20:42 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.126
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ho lo stesso aliante io uso una lipo 3s da 2500 piazzata al centro dell'attacco ali in pratica dentro la parte alta dove passano le baionette, tenendo pilotino e ruota principale il baricentro è perfetto e vola da dio, ovviamnete ho cambiato ogiva e elica più lunga 11x6 è una scheggia
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18 febbraio 23, 21:20 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2015 Residenza: roma
Messaggi: 65
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Scusate, riprendo questo topic trovato, cercando una soluzione al mio problema: Ho cercato di bilanciare il l modello facendo riferimento ai marcatori CG presenti sotto le ali, ma in questo modo in volo ho un pessimo comportamento, tende molto a picchiare e a velocita' elevata. Mi sorge il dubbio che quei marcatori non siano affidabili, e che il CG sia almeno 5mm più arretrato di quello marcato (con conseguente spostamento all' indietro dei carichi). Può essere verosimile questa cosa? Grazie. |
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