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Vecchio 29 ottobre 19, 14:08   #21 (permalink)  Top
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fa vedere solo questo e in dotazione non trovo altre viti:
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Aliante VOLANTEX ASW28 - cg-2.jpg  
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 19, 14:54   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Tipico dei modelli cinesi... mettono Parker ovunque! Così dopo un pò di smonta e rimonta si sfiletta tutto e non tiene più nulla.
In questo caso in più pare si sia sfilettata la sede in plastica già al primo utilizzo (vedi briciole bianche di plastica sulle viti in foto)

Sul Phoenix avevo sostituito tutte le viti autofilettanti con viti normali e dadi M3 a griffe rifacendo le basette in plastica.

Secondo me qui dovresti scollare la parte plastica bianca e sostituirla con qualcosa di autocostruito che ti permetta di usare normali viti M3...

Oppure viti autofilettanti un pochino più grandi ma dopo poco saresti di nuovo nella stessa situazione.
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Vecchio 29 ottobre 19, 20:34   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Tipico dei modelli cinesi... mettono Parker ovunque! Così dopo un pò di smonta e rimonta si sfiletta tutto e non tiene più nulla.
In questo caso in più pare si sia sfilettata la sede in plastica già al primo utilizzo (vedi briciole bianche di plastica sulle viti in foto)

Sul Phoenix avevo sostituito tutte le viti autofilettanti con viti normali e dadi M3 a griffe rifacendo le basette in plastica.

Secondo me qui dovresti scollare la parte plastica bianca e sostituirla con qualcosa di autocostruito che ti permetta di usare normali viti M3...

Oppure viti autofilettanti un pochino più grandi ma dopo poco saresti di nuovo nella stessa situazione.
Forse per il momento sarà meglio provare con delle parker appena più grosse di diametro,ma non più lunghe. Fare molta attenzione ad avvitare e svitare perchè giustamente quel poco di plastichella si sfiletta subito. quando anche queste viti non manterranno più, magari può fare la modofica con le M3. Da considerare anche, se gli ingombri lo permettono, un fissaggio stabile del piano di quota, perchè credo che presto anche il rinvio del profondità potrebbe dare problemi a furia di attaccarlo e staccarlo dati i materiali in uso.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
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Vecchio 29 ottobre 19, 21:25   #24 (permalink)  Top
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pensavo di lasciarlo collegato fisso l'elevatore..
sono li per mettere viti appena più grandi e magari incollare l'elevatore alla fusoliera con bicomponente epossidrica da 15 minuti
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 19, 22:11   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
pensavo di lasciarlo collegato fisso l'elevatore..
sono li per mettere viti appena più grandi e magari incollare l'elevatore alla fusoliera con bicomponente epossidrica da 15 minuti
Mi sembra la soluzione migliore.
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Vecchio 01 novembre 19, 16:00   #26 (permalink)  Top
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Aliante VOLANTEX ASW28 - cg

Ciao a tutti,
Sto allestendo un ASW28 della volantex, uso batterie 2200, se metto il dito indice sul pallino sotto l ala per eseguire la prova del cg riscontro che è molto picchiato.
Mettendo 20 grammi in coda risulta leggermente picchiato.
Volevo evitare di aggiungere peso, il vostro come è baricentrato?
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 19, 16:18   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Messaggi: 2.638
Non ho quel modello ma se hai problemi di centraggio le soluzioni sono due (se non riesci a spostare la batteria), o cambi con qualcosa di più leggero o metti piombo in coda.
Per iniziare, e se hai solo quella batteria, metti piombo in coda finchè non si bilancia.
20/25 grammi non sono molti.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 01 novembre 19, 19:18   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
Dove hai posizionato la batteria?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Vecchio 01 novembre 19, 20:36   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di maverick4you
 
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Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto allestendo un ASW28 della volantex, uso batterie 2200, se metto il dito indice sul pallino sotto l ala per eseguire la prova del cg riscontro che è molto picchiato.
Mettendo 20 grammi in coda risulta leggermente picchiato.
Volevo evitare di aggiungere peso, il vostro come è baricentrato?
Grazie
Stesso tuo modello, io ho la versione senza ruotino che mi permette di spostare dietro la batteria 3S da 2200, nonostante questo 20 grammi in coda li ho dovuti mettere anche io e ho eliminato anche il pilotino.
Un mio amico ha la versione con ruotino e non puo spostare dietro piu di tanto la batteria.
Se stai sull'ordine di 20/30 grammi non te ne fare una malattia.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 12:50   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Stesso tuo modello, io ho la versione senza ruotino che mi permette di spostare dietro la batteria 3S da 2200, nonostante questo 20 grammi in coda li ho dovuti mettere anche io e ho eliminato anche il pilotino.
Un mio amico ha la versione con ruotino e non puo spostare dietro piu di tanto la batteria.
Se stai sull'ordine di 20/30 grammi non te ne fare una malattia.
Grazie per la risposta, si ho la versione con ruotino, che ho rimosso x risparmiare 20 grammi, il baricentro è ok con 35 grammi in coda, pensavo di togliere anche il pilotino o di forare per poter arretrare la batteria e coprire la fusoliera sotto per sicurezza. Sto sperimentando
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
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