30 settembre 19, 21:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Ovviamente queste prestazioni sono state superate dai moderni modelli di questi anni e senza che si debba ricorrere alla terrificante procedura utilizzata per ottenere quei formidabili risultati. I modelli originali dei record sono tuttora conservati presso l'università Tecnica (Politecnico) di Vienna. Mi ricordo anche una copertina di Modellistica dedicata a questi modelli.....altri, eroici, tempi! |
01 ottobre 19, 07:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
01 ottobre 19, 11:03 | #16 (permalink) Top |
|
Quello prodotto commercialmente usava un Eppler 193 con ali in polistirolo; gli originali per i record (4 esemplari ufficiali) avevano quelle in compositi e mi sembra di ricordare usassero il 197, non mi ricordo più). Mi erano sempre piaciuti e mi ero fatto una cultura su di essi. Curiosamente ho conosciuti alcuni proprietari di quelli commerciali e avevano tutti due opinioni diametralmente differenti sul Dassel: c'era chi lo glorificava e chi invece ne era rimasto deluso. Non era certo un modello per tutti e credo necessitasse di una perfetta messa a punto. All'epoca erano comunque due formidabili "macchine da guerra". Hai avuto una grande fortuna ad esserne in possesso! |
01 ottobre 19, 11:42 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
E l'anno scorso vedo un modello buttato su un banco a 40€, lo riconosco subito.... La mia fortuna è solo legata all'ignoranza o disinteresse generale di chi non lo ha riconosciuto prima di me. In buono stato ma tutto da rifare. | |
01 ottobre 19, 12:05 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per allora ottimi modelli per la F3F ma non vincenti. Qualcuno lo vendette anche Shaller. Quello ricomparso potrebbe essere uno di questi, degli originali non ne vendettero nessuno e a parte il gruppo AME austriaco nessuno ne ha avuto uno a disposizione. Prova a parlare con Martin Webershock che ha la documentazione e forse gli stampi originali. Il freno era la cappottnai a apribile, quella che poi adottò la Mpx sul Flamingo e sull’Akro. Ultima modifica di pikemax : 01 ottobre 19 alle ore 12:09 | |
01 ottobre 19, 12:30 | #20 (permalink) Top |
|
Solo sull'altro...il Flamingo montava quelli classici Multiplex sulle semiali. Ho ancora un kit della prima versione: la balsa delle centine è troppo secca: sapresti consigliarmi qualcuno che le taglia laser, per favore? |
Bookmarks |
| |