03 novembre 06, 19:41 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 339
| Qualcuno conosce l' elipsoid della reichard ?
Questo qui : http://www.reichard.cz/en/_elipsoid.htm Siccome cerco un motoaliante per quando sono pigro per lanciare l'f3k o per montare il verricello.... Alternative ? considerate che e' un 2,8mt e costa molto meno di 200 Euro Marco |
03 novembre 06, 21:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
|
L'ho visto volare a Padulle e ha un volo dolce e tranquillo, anche se non efficiente come gli arthobby (profilo S3021). Qualità complessiva buona, ottima durata nel tempo per i modelli di Reichard, alcuni particolari da sostituire. Lo stavo considerando anch'io. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
04 novembre 06, 00:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 613
| Citazione:
Tu che ne dici? Ciao a presto Maurizio.- | |
04 novembre 06, 01:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
| Elipsoid
Ciao a tutti, ottima scelta quella dell'Elipsoid. E' un modello costruito molto bene. Nel ns gruppo ne abbiamo tre e tutti perfetti. Hanno un solo difetto: se fai delle affondate lunghe e progressive c'è un grosso rischio di flutter sui terminali delle ali. In ogni caso nessuno ha mai rotto. Due esemplari sono stati modificati aggiungendo una struttura geodetica tra una centina e l'altra poi ricoperti nuovamente con oracover. Ciò fa si che il terminale aumenti considerevolmente in robustezza senza apprezzabili incrementi di peso. Motorizzazione: Mega 7E - 8 Celle Nimh 1700 mA - risultato 3 / 4 salite a grande altezza. Come vedete non teme di essere caricato. Se ci sono termiche il volo è lunghissimo - spirala benissimo nelle termiche più strette. Disponendo di motore brushless ed eventualmente di Lipo, si possono risparmiare anche 350-400 gr di peso, ma torno a dire non sono una pregiudiziale. Bisogna solo porre un pò di cura per l'installazione radio e batterie perchè la fusoliera è strettina. Saluti Gianka |
05 novembre 06, 01:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
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Ciao a tutti L'Elipsoid ce l'ho anch'io, e nel mio campo siamo in due. E' un ottimo modello da termica, quindi ha un carico alare leggero. La struttura va bene per volare in termica ma non sopporta strapazzi. Col mio, per esempio, non ho mai fatto looping né tonneaux, per prudenza. Il mio sale abbastanza lentamente con uno Speed 500, e direi che questa è proprio la motorizzazone minima. In termica mi ha dato belle soddisfazioni. Qualche anno fa, durante un raduno di aerotraino sul mio campo, sono stato in aria per 45 minuti, e solo un aliante puro da 5 metri è riuscito a raggiungermi. Alla fine son dovuto scendere per liberare la frequenza, se no l'elipsoid avrebbe continuato. Ventus57 |
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