29 agosto 19, 17:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: civitacastellana
| Consigli sul primo aliante
Buona sera a tutti. Sono un modellista da molti anni,volo con acrobatici maxi da tanto,adesso vorrei fare un bel aliante e motorizzarlo... Volevo sapere dagli esperti che aliante mi consigliate? Che apertura alare? volerei maggiormente in pianura,e saltuariamente in pendio, e possibile unire le due discipline in un unico aliante. Grazie a tutti per i consigli Daniele |
29 agosto 19, 21:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
| Citazione:
partendo dal presupposto che motorizzare un aliante è nella migliore delle ipotesi una forzatura, ti chiedo quale è la tua idea di utilizzo di un aliante?
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
29 agosto 19, 21:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| https://www.horizonhobby.de/en/produ...-hsf0314054ev3 tuttofare, se avessi un solo aliante per fare tutto e non fossi sicuro di quello che voglio.. .. questo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
29 agosto 19, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Non commettere l'errore di cercare qualcosa che vada bene sia in pendio sia in pianura, rischieresti di volare male dappertutto. Se voli in pianura procurati l'atlante adatto, lo stesso aliante lo potrai portare in pendii leggeri o con condizioni non esasperate rinunciando alle giornate con vento forte. Detto questo, che cosa cerchi? Che budget hai? Vuoi una riproduzione, un modello iperleggero, in legno, in fibra di carbonio, kriptonite.....? Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
29 agosto 19, 21:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
29 agosto 19, 22:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
30 agosto 19, 01:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: civitacastellana
|
Io cercavo un modello con cui volerei maggiormente in pianura..diciamo 80%delle volte poi magari provare il pendio...abito in provincia di Viterbo qui che io sappia i pendii sono lontani...quindi per questo lo vorrei motorizzare, Mi piacciono le riproduzioni molto,ma ho poca esperienza con questi modelli,ho sempre costruito o assemblato acrobatici,il mio budget...volevo stare intorno ai 600 euri... |
30 agosto 19, 06:36 | #10 (permalink) Top |
| siamo qui per chiacchierare, e ho parlato di alpina solo per contraddire chi ha detto che non ci sono modelli polivalenti. pur considerandolo un ottimo modello, (se dovessi avere un solo modello nel mio hangar, probabilmente sarebbe la mia prima scelta) non mi sento di consigliartelo come primo modello, sopratutto se non si ha ben chiaro cosa ci piace e se non si ha esperienza di volo con gli alianti. il mondo del volo a vela radiocomandato è estremamente ampio e variegato, il mio consiglio rimane quello di trovare altri appassionati e frequentandoli, cercare di capire la filosofia del volo a vela e quello che realmente ci piacerebbe fare o imparare. a quel punto scegliere un modello sarà molto più semplice.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
Bookmarks |
| |