09 giugno 19, 09:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
21 maggio 20, 22:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Un piccolo aggiornamento quasi un anno dall'ultimo post... Oggi ho volato ancora un poco col Discus, e finalmente credo di essere risucito a capire come decollare da terra senza l'aiuto del dolly. Un campo bello asiutto e l'erbetta tagliata bassa, hanno sicuramente aiutato, ma il trucco e' dosare molto il gas quando si parte. Alla fine devi dare il minimo necessario per metterlo in marcia senza che punti il naso verso il terreno. Quando ha preso un po' di velocita' aumenti progressivamente e tieni giu' la coda con l'elevatore. Devo ammettere che non e' banale perche' ho il gas su uno slider, mentre sullo stick ho gli aerofreni e flap. Considerando che nello stesso momento devi tenere l'aereo piatto in rollio utilizzando gli alettoni e dritto usando la deriva...c'e' un poco da fare, ma ha funzionato. Oggi e' stato anche bello perche' c'erano buone termiche che hanno permesso di salrire da 300m fino a ben 610m. Bello. Mi sono permesso anche di provare un po piu' di velocita' e il GPS ha segnato 265kmh. Spero che queste informazioni possano tornare utili e chi si imbattera' in problematiche simili. A presto, Andrea |
22 maggio 20, 14:27 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |