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Vecchio 06 aprile 19, 23:42   #11 (permalink)  Top
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Grazie per il feedback.
Devo dire che nelle ultime settimane sono messo malino col lavoro e sono andato avanti solo un pochino.
Devo trovare il tempo di fare due foto e postarle.
Nel frattempo posso solo confermare che la qualita' e' veramente eccelsa.
Materiali, precisione di costruzione e assemblaggio veramente tra le migliori viste in 30 anni di modellismo.
A presto,

Andrea
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Vecchio 03 giugno 19, 21:48   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2008
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Ciao a tutti,
chiedo scusa per essere sparito, ma il lavoro mi da un poco da fare e non ho avuto molto tempo per scrivere e riportare foto del lavoro fatto.
Il Discuss e' finito e ha volato
Non molto, ma insomma quattro voli li ha fatti e sono piuttosto soddifatto eccetto per lo start da terra con ventola.
In aria va da dio e vola che e' una favola (per il poco che l'ho provato).
In atterraggio, una volta capito come dosare i freni e flap e come miscelare con il cabra e' anche piuttosto facile.
In partenza, con ventola al massimo punta il muso a terra ed e' un casino.
Avro' abortito 4-5 partenze.
Il povero cristo che gli doveva correre dietro per tenere giu' la coda fino ad una certa velocita' ad un certo punto mi ha mandato a quel paese.

Il terzo e quarto volo l'ho fatto usando un trolley e li non ci sono stati problemi.

Devo provare a partire con meno ventola per fargli prendere un poco di velocita' alla volta fino a che l'elevatore diventa efficiente per tenere giu' la coda (che dite? mi e' venuto in mente questa sera guardando un po' di video in rete. Esperienze simili?)

Intanto sotto poche foto fatte durante i lavori e del modello finito.

A presto,

Andrea

















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Vecchio 03 giugno 19, 21:49   #13 (permalink)  Top
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altre due foto









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Vecchio 03 giugno 19, 21:57   #14 (permalink)  Top
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L'unico video disponibile al momento.
Partenza con trolley.
https://www.youtube.com/watch?v=Ehz0...ature=youtu.be
A presto per qualche nuovo aggiornamento,

Andrea
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Vecchio 04 giugno 19, 09:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di btiziano
 
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Decisamente complicato partire da terra con la ventola posteriore......in pratica è una pinna (elica) con meno trazione. Secondo me in pianura ti servirà un fionda per lanciarlo ed usare la ventola una volta in volo, altrimenti al decollo ti mangi il 30% della batteria con tutti i rischi annessi. In pendio ovviamente ti da quella sicurezza in più e la usi solo se necessario. Per il resto il modello è TOP quindi nulla da dire.
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Vecchio 04 giugno 19, 13:50   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
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Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Ieri sera ho trovato dei video dove esattamente lo stesso modello parte da terra con la ventola che e' una bellezza!
Devo provare a partire con meno spinta e fargli prendere velocita' piu' lentamente.
Non so. Boh! Da provare.
Vi faro' sapere, ma se qualcuno ha esperienza in merito vi prego di darmi il vostro punto di vista.

Andrea

PS; con la pinna verticale e l'elica deve essere ancora peggio dato il braccio di leva!!
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Vecchio 04 giugno 19, 14:50   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
Bellissimo!! che spinta ragazzi ,sarebbe bello vedere un video dell'estrazione e retrazione della ventola.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 22:32   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ieri sera ho trovato dei video dove esattamente lo stesso modello parte da terra con la ventola che e' una bellezza!
Devo provare a partire con meno spinta e fargli prendere velocita' piu' lentamente.
Non so. Boh! Da provare.
Vi faro' sapere, ma se qualcuno ha esperienza in merito vi prego di darmi il vostro punto di vista.

Andrea

PS; con la pinna verticale e l'elica deve essere ancora peggio dato il braccio di leva!!
Giroscopio sull’elevatore?

https://www.migflight.de/einbau/

Citazione:
10. Kreisel
Zur Kompensation der Momente um die Querachse (Nicken) beim Gasgeben haben sich elektronische Kreisel (auf Höhenruder) besonders bei starken Antrieben sehr gut bewährt.
Höhenzumischung ist nur bedingt geeignet da die Momente nicht linear verlaufen.
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 22:38   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 682
Avevo lo stesso problema con il Fox che ha la ventola dietro al cg,sia in decollo che in volo sotto motore aveva la tendenza a picchiare e ho risolto modificando l'incidenza della ventola!
In volo sotto motore come si comporta?
__________________
Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 19, 08:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
Con un giroscopio non risolvi molto....cabro gia' tutto con il ditino
In volo va bene, solo leggera tendenza a picchiare
Il problem e' che c'e' l'erba molto fitta, fa un poco di attrito sulla ruota e dato il braccio di leva e la spinta elevate il muso va giu'
Chiaramente quando comincia a prendere un poco di velocita' il cabra comincia a funzionare, mette giu' la coda e si riesce a decollare.
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
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