06 aprile 19, 23:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Grazie per il feedback. Devo dire che nelle ultime settimane sono messo malino col lavoro e sono andato avanti solo un pochino. Devo trovare il tempo di fare due foto e postarle. Nel frattempo posso solo confermare che la qualita' e' veramente eccelsa. Materiali, precisione di costruzione e assemblaggio veramente tra le migliori viste in 30 anni di modellismo. A presto, Andrea |
03 giugno 19, 21:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Ciao a tutti, chiedo scusa per essere sparito, ma il lavoro mi da un poco da fare e non ho avuto molto tempo per scrivere e riportare foto del lavoro fatto. Il Discuss e' finito e ha volato Non molto, ma insomma quattro voli li ha fatti e sono piuttosto soddifatto eccetto per lo start da terra con ventola. In aria va da dio e vola che e' una favola (per il poco che l'ho provato). In atterraggio, una volta capito come dosare i freni e flap e come miscelare con il cabra e' anche piuttosto facile. In partenza, con ventola al massimo punta il muso a terra ed e' un casino. Avro' abortito 4-5 partenze. Il povero cristo che gli doveva correre dietro per tenere giu' la coda fino ad una certa velocita' ad un certo punto mi ha mandato a quel paese. Il terzo e quarto volo l'ho fatto usando un trolley e li non ci sono stati problemi. Devo provare a partire con meno ventola per fargli prendere un poco di velocita' alla volta fino a che l'elevatore diventa efficiente per tenere giu' la coda (che dite? mi e' venuto in mente questa sera guardando un po' di video in rete. Esperienze simili?) Intanto sotto poche foto fatte durante i lavori e del modello finito. A presto, Andrea |
03 giugno 19, 21:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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L'unico video disponibile al momento. Partenza con trolley. https://www.youtube.com/watch?v=Ehz0...ature=youtu.be A presto per qualche nuovo aggiornamento, Andrea |
04 giugno 19, 09:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
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Decisamente complicato partire da terra con la ventola posteriore......in pratica è una pinna (elica) con meno trazione. Secondo me in pianura ti servirà un fionda per lanciarlo ed usare la ventola una volta in volo, altrimenti al decollo ti mangi il 30% della batteria con tutti i rischi annessi. In pendio ovviamente ti da quella sicurezza in più e la usi solo se necessario. Per il resto il modello è TOP quindi nulla da dire.
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04 giugno 19, 13:50 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
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Ieri sera ho trovato dei video dove esattamente lo stesso modello parte da terra con la ventola che e' una bellezza! Devo provare a partire con meno spinta e fargli prendere velocita' piu' lentamente. Non so. Boh! Da provare. Vi faro' sapere, ma se qualcuno ha esperienza in merito vi prego di darmi il vostro punto di vista. Andrea PS; con la pinna verticale e l'elica deve essere ancora peggio dato il braccio di leva!! |
04 giugno 19, 14:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Bellissimo!! che spinta ragazzi ,sarebbe bello vedere un video dell'estrazione e retrazione della ventola.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
04 giugno 19, 22:32 | #18 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
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https://www.migflight.de/einbau/ Citazione:
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04 giugno 19, 22:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
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Avevo lo stesso problema con il Fox che ha la ventola dietro al cg,sia in decollo che in volo sotto motore aveva la tendenza a picchiare e ho risolto modificando l'incidenza della ventola! In volo sotto motore come si comporta?
__________________ Marco |
05 giugno 19, 08:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
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Con un giroscopio non risolvi molto....cabro gia' tutto con il ditino In volo va bene, solo leggera tendenza a picchiare Il problem e' che c'e' l'erba molto fitta, fa un poco di attrito sulla ruota e dato il braccio di leva e la spinta elevate il muso va giu' Chiaramente quando comincia a prendere un poco di velocita' il cabra comincia a funzionare, mette giu' la coda e si riesce a decollare. |
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