31 gennaio 23, 21:48 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
01 febbraio 23, 00:28 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2019 Residenza: Spero dove ci sia "Dinamica"
|
@ Clabe Hai visto bene, e ricordi perfettamente. Il progetto è proprio quello del Bercajo di Bernardo Carratalà, e ne avevo parlato al post 13. Ho scansionato il disegno dalla rivista, è l'ho rifatto tale e quale al CAD. L'unica modifica che le ali non sono centinate, ma in polistirolo di grammatura "quello che avevo in casa" rivestito in carta da pacchi, acqua e vinavil, e sinceramente pensavo che si sarebbero spezzate al primo lancio. Tieni presente che è stato costruito, in piena pandemia/lockdown, quindi non potevo approvigionare con facilità il materiale(quando ho finito il bercaio ho iniziato il Gheppio di Cornia). Comunque il modello non ha alettoni, anche l'originale ne è sprovvisto, però se riesco ad ottenere risultati soddisfacenti modificando l'incidenza, allegerendo la coda, rifarò le ali irrigidendoli, e se mi viene voglia farò degli alettoncini purchè non pregiudichi l'estetica @fabiovitti Ho ricontrollato lo svergolamento, è alle estremità c'è una leggera differenza tra le due semiali che corregerò con un piccolo trim. Riepilogando: porto l'incidenza alla radice ad 1 grado, controllo l'incidenza del V-Tail che sia a 0, allegerisco il più possibile la coda, e riprovo. Vi ringrazio per i suggerimenti dati e se vorrete, futuri, ed ovviamente vi terrò informati sull'evoluzione |
Bookmarks |
| |