31 ottobre 06, 20:45 | #1 (permalink) Top |
User | Zavorra...........
Ho recuperato, due batterie NiCD da 3,6 V 4000mAh per accensione di emergenza neon (Beghelli) nuove fiammanti, le ho aperte e indovinate cosa ci ho trovato............. 3 elementi da 4000mAh ciascuna ............assemblate in pacco da 5 ho ottenuto questa piletta............... che va giusto bene per il prossimo modellino............... e visto che la piletta pesa ben 700g scarsi non credo che dovrò aggiungere peso in punta.................... e con 4Ah potrebbe addirittura essere motorizzato anche se per ora non è nelle intenzioni...............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
31 ottobre 06, 21:42 | #2 (permalink) Top |
Guest
| misurale
sicuro che di quelle dimensioni tengano 4000Mah? Trovo molto strano, prova a misurarle prima... Io avevo comprato da un negozio hobby delle celle con scritto: "2500Mah NiMh".... Ebbene, a caricarle a 2,5A assorbivano al max 400Mah, caricarle a 50Ma assorbivano 800 Mah... Non arrivavano neanche a mille.... Non fidarti mai di una batteria finchè non l'hai misurata... Io da adesso in poi su riceventi metterò solo lipo con regolatori di tensione, almeno le lipo o vanno o non vanno, nn ti fanno scherzetti come le Nimh che magari vanno x mezz'ora e poi ti mollan di colpo... |
31 ottobre 06, 21:49 | #3 (permalink) Top |
User |
si, si, adesso le ciclerò un pò di volte col triton così da vedere cosa danno. Comunque direi che le dimensioni sono abbastanza verosimili, sono identiche alle pile tipo torcia (il Bic nella foto è quello normale). Quello su cui sono scettico, non sapendo che batterie sono è il valore della corrente erogabile............ ma tanto non volo a motore. Purtroppo, a parte gli scherzi, sarà difficile usarle a meno di non avere un modello enorme con mille servi...............vedremo..............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
01 novembre 06, 12:59 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Le dimensioni sono compatibili con la capacità dichiarata, ma... meglio controllare che non si discosti molto!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |