13 novembre 18, 18:07 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dipende con cosa fai il longherone. Io uso polistirolo o depron infilati nella calza di carbonio. quando è tutto inzuppato di resina, metto un filo di resina addensata con micropalle sopra e sotto in maniera che quando schiaccio il tutto tra le controsagome si livelli da se. Se usi legno per il longherone, oltre a lavorar preciso penso che un po' di resina addensata sia sufficiente.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 novembre 18, 14:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Se lo scopo è puramente riempitivo puoi usare la schiuma poliuretanica! Io faccio i longheroni con le "solette" in roving sopra e sotto, in mezzo un longherone di legno con la calza; e poi schiuma per riempire gli spazzi vuoti Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
17 novembre 18, 11:21 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma per carità. la schiuma a lungo andare si schiaccia e ti ritrovi col longherone lasco. I longheroni vanno cementati, bloccati al meglio possibile. Resina e microballon e sei a posto.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
17 novembre 18, 13:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Mi son spegato male... L' H è tutta in compositi ed è cementata insieme all' ala (dorso e ventre). Per riempire gli spazi vuoti uso la schiuma ma fa solo da riempimento e nessun lavoro meccanico Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
18 novembre 18, 10:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Se le ali sono tagliate come si deve, perfette, se lo scasso per il longherone è fatto bene,non bisogna riempire nulla! Si incolla con resina addensata e basta se ci sono laschi buchi ecc, il lavoro è fatto male!
|
18 novembre 18, 14:32 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| come non concordare, abbasso la resina poliuretanica
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
20 novembre 18, 00:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
per addensare la resina meglio microballon o agente tixotropico? con i microballon mi pare che l'incollaggio risulta più fragile alla fratture rispetto all'addensante.. o è un impressione mia?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
Bookmarks |
| |