30 ottobre 06, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User | stagione finita?
boh...è la terza domenica che saliamo su al Tomba (e sono circa 90 km tra andata e ritorno) e becchiamo vento da nord...di solito è un sud e si termica alla grande..ma ora.. un paio di lanci e il modello va giù a fondo valle con relativa scarpinata per riprenderlo..un'amico che vola con me (parapendiista,deltaplanista e buon conoscitore delle correnti della zona) ha detto stop..!inutile andar su ancora..e poi tra poco con la neve fino a marzo-aprile diventa inaccessibile quel luogo.. mi sento un pò triste..sul più bello che avevo imparato abbastanza bene a volare in pendio..è finita...si vabbè ho qualche elettricuzzo per svolazzare in pianura ma non è la stessa cosa.. ma voi d'inverno volate?e da queste parti oltre alla zona tomba-grappa e le laite (stesse condizioni) si vola da qualche parte in inverno?
__________________ Supreme Сasual Dating |
30 ottobre 06, 17:44 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
OBBLIGATORI I GUANTI!!! | |
30 ottobre 06, 17:51 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
30 ottobre 06, 18:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Devi solo trovare un pendiozzo esposto a nord
__________________ Visita il mio sito! |
31 ottobre 06, 12:19 | #6 (permalink) Top |
Guest
| sognando la Svizzera
Qui in Svizzera non abbiamo questi problemi. Tantio pendii esposti sia a nord che a sud (ovviamente anche nelle altre direzioni), ma sopratutto tanti pendii esposti sia a nord che a sud!! Venite a volare ragazzi, venite a volare.... |
31 ottobre 06, 13:46 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Verissimo che in montagna ci sono tutte le esposizioni, ma il vento da nord c' è pochi giorni all' anno e di solito sopra una certa quota. L' intensità spesso è tale da far paura. Chi non è stato a sciare con ventacci terribili. Ci sono condizioni più frequenti e di gran lunga migliori lungo l' Apennino, in montagna sulle Alpi basta vedere i pascoli verdissimi ..... piove sempre. Ciao Gallina Per il volo 1:1 la stagione è finita ( almeno nel nostro emisfero ). | |
01 novembre 06, 01:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |