18 giugno 18, 08:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| Vinile per rivestimento.
Buongiorno a tutti. Cerco informazioni e consigli per un buon rivestimento in vinile con ottime qualità di adesione alle superfici. Grazie.
__________________ Là dove osano le quaglie |
18 giugno 18, 12:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
|
In pratica vorrei surrogare l orastick con il vinile per plotter. Il DC FIX nn mi convince per rigidità e adesione. Ho trovato il Remark più leggero e modellabile perché meno rigido, ma cerco consigli e dritte.
__________________ Là dove osano le quaglie |
18 giugno 18, 19:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
|
Ciao, uso da tempo vinili per decorazione con ottimi risultati. Ritrama, Apa, MacTac, Oracal, 3M, Avery sono fra la marche più conosciute. Li trovi da decoratori, "wrappatori", negozi che fanno cartellonistica dai distributori o direttamente dal produttore. Apa, ad esempio vende ad applicatori anche tagli minimi di 5 mt in altezza 61 cm Spessori variabili da 50 a 80 micron e garanzia di durata alla luce diretta di 3/5/7 anni (così li spacciano...), conformabili a caldo con fhon da capelli. Non si possono usare parti vuote o centinate a meno che non siano parti piccole come i pozzetti dei servi. Attenzione poi che che non hanno la stessa resistenza del Monokote o similari, sono dei PVC (Monokote e Oracover sono fatti su base poliestere), quindi più malleabili e lavorabili a caldo, (niente ferretto) ma anche meno resistenti a graffi e abrasioni. Stefano |
18 giugno 18, 21:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
| Citazione:
Io ho rivestito il mio F3b, prima con prodotti cinesi, bellissimo nell'estetica ma poco duraturo, poi l'ho sostituito con vinile 3M per car wrapping ed é eccezionale, guarda i video..... https://youtu.be/triFbhk7Ndw https://youtu.be/GFPBLKHDhPU
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
Bookmarks |
| |