03 maggio 18, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Modello da Camperizzare :)
Buongiorno a tutti, cerco un modello da camperizzare, ovvero da mettere in camper quando sono in ferie e usare all'occorrenza, se il posto lo permette. Alcune delle caratteristiche: Il vano garage che ho disponivile per il modello è 130 cm, quindi una Fuso non più lunga di così e l'ala in caso in 3 pezzi non più lunghi di 130 cm. Motorizzabile, non deve eccellere in nulla ma essere polivalente, più spostato verso un buon termicatore. Possibilmente in fibra, robusto visto che lo utilizzero spesso in zone non preparate o poco idonee. Grazie Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
03 maggio 18, 12:02 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Camperista pure io imbarco il polivalente thermik anche se, non sapendo mai cosa trovo, spessissimo mi porto un piccolo fox in EPO da pendio o il Nibbio.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
03 maggio 18, 22:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
|
Non mi ricordo la lunghezza della fusoliera, ma uno sprite di Vladimir models è la fine del mondo... Ho controllato, è 18 mm. Più lungo..
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
04 maggio 18, 10:54 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie, qualche cm in più lo ho in realtà. Questa sera misuro con precisione il vana che posso dedicare al modello. Ho visto quello che mi consigliate, belli, vorrei però, visto il tipo di uso orientarmi su qualche cosa di un po' meno costoso. Se avete dei consigli (ho anche qualche usato) vi ringrazio Michele
04 maggio 18, 11:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Modellli (semiali e fusoliere) nel box doccia, dritti in piedi. legati con un elastico tra loro. Quando serve la doccia metti tutto sul letto. Finita la doccia tornano nel loro posto.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 maggio 18, 11:49 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Io li tengo attaccati al soffitto con elastici in modo anche di ammortizzare gli scossoni. Ovviamente in zona letto così da prenderli in testa se si dovesse staccare qualcosa! Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
04 maggio 18, 12:06 | #7 (permalink) Top |
|
Certo, se per quello ho anche posto sul tetto , oppure quando vado via con il rimorchio di quello 1:1 li metto assieme, e li fino a 8 metri di aa ci sto comodo Qui è diverso, cerco un modellozzo da avere sempre dietro in caso di... con la possibilità che passi le due settimane di ferie al suo posto, o di essere usato una o due volte. Non deve intralciare.
04 maggio 18, 15:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Va bene che è fuori produzione ma qualche rivenditore ne ha ancora in casa. Io mi sono accaparrato l'ultimo da Italsoaring ma ho visto che alcuni rivenditori stranieri ne hanno ancora a esaurimento scorte: NAN Models Mi è arrivato da poco e ne parlano tutti un gran bene sia come termicatore sia come acro se spinto con le giuste condizioni. Occupa poco spazio e costa il giusto (alle fine un 2 mt tutto fibra per 300 euro non è che sia facile da tovare) e, da quello che ho visto nel mio, è costruito molto ma molto bene. Non vedo l'ora di provare il mio |
04 maggio 18, 19:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
|
In camper ci vedo bene l'AHI di Richard. Ok, è un Gommolo in EPP ma dalle ottime caratteristiche di volo. Distribuito da Italsoaring (sempre gentilissimi), non ti fa male se ti cade in testa (in camper intendo), non si rovina nei trasbordi e vale tutti soldi che costa, talmente è pensato bene. C'e una discussione in merito qualche pagina indietro Ciao S. |
05 maggio 18, 10:22 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
|
I modelli in fibra RCRCM? Non sono abbastanza robusti? Per esempio: E-Typhoon https://www.rcrcm.com/collections/mo...typhoon-x-tail E-Hornet https://www.rcrcm.com/collections/mo...-hornet-x-tail |
Bookmarks |
| |