09 giugno 20, 11:41 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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anche perché le radio 7 canali in commercio raramente ne hanno più di 5 proporzionali. nella migliore delle ipotesi saresti costretto a mettere il motore sotto interruttore, nella peggiore dovresti anche comandare i flap con un canale solo precludenti molte possibilità di comando.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) | |
09 giugno 20, 11:47 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2007 Residenza: Piacenza
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09 giugno 20, 16:54 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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Poi tutto dipende da che radio hai!! | |
09 giugno 20, 22:13 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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dimmi almeno che radio pensi che sia in grado di farlo. con una nove puoi anche gestire il profilo.
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10 giugno 20, 00:19 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Io sul modello in questione uso 7 canali, gestisco i flap con la slitta laterale per regolarli proporzionalmente in volo, ho creato una miscelazione landing su un interruttore e miscelato alettoni e flap in virata. Ma le mie pretese di volo in pianura sono inferiori al volo in pendio. A me basta e avanza così.
|
10 giugno 20, 07:17 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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avere alettoni e flap sempre combinati in virata è una grossa limitazione sopratutto in termica.
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10 giugno 20, 10:01 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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Cmq si parla di un modello che nonostante sia ben fatto, è sempre di elapor e da 2 metri di AA. | |
10 giugno 20, 12:27 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
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| Citazione:
Io utilizzo una Futaba 16sz (ma anche con la 12 FG che avevo prima) e gestisco il tutto, come detto, con una 7 canali. Per prima cosa metto tutti i comandi in fase singola per poter cambiarei trim a piacimento e diversi per tutte le fasi di volo. Gestisco mediante programmazione le fasi dI: VOLO (solo alettoni e non flap), TERMICA (solo alettoni e non flap), VELOCITA' (solo alettoni e non flap), ACRO (alettoni + flap) e LANDING + altre miscelazioni come ALETTONI/DERIVA E CAMBER-FLAP Volo in Mode 1; ho assegnato il motore su interruttore a 3 posizioni per avere circa il 50% nella prima parte e 100% nella seconda. Ho fatto così perchè essendo un aliante, teoricamente, il motore lo si usa il meno possibile e quindi 5/10 secondi di motore e si sale. punto. Lo stick del gas, anzichè utilizzarlo come acceleratore, gli ho assegnato un interruttore come detto prima, lo uso come freno proporzionale, lo tengo tutto su e freno tirandolo verso il basso (ma è una convenzione che mi sono dato io). Le fasi di volo su interruttori. Per quello che riguarda la fase di landing io, mediante curva faccio intervenire il profondità leggermente prima dell'intervento dei flap. Essendo in pianura e non ho la necessità di frenate "mozzafiato" in 2 metri, uso solo i flap a scendere e non alettoni a salire ma solo come comando per le correzioni; questo mi permette di utilizzare tutta la forza frenante dei flap. | |
10 giugno 20, 13:11 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
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come per il discorso della "virata piatta" perdere efficienza non è il modo corretto di volare con un aliante.
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) Ultima modifica di Ergonomix : 10 giugno 20 alle ore 13:17 | |
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