02 maggio 19, 09:33 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
Ieri finalmente sono riuscito a collaudare il mio funray. Oramai pronto da tempo ma per altri impegni-collaudi era rimasto inattivo. La giornata era ideale con una leggera brezza. I primi due lanci, trattandosi di collaudo, ho preferito farmelo lanciare ma, andando a 4s, più che un lancio è stratto un ... strapparlo dalle mani. In volo è spettacolare!!!! (sempre rapportato comunque ad un polistirolo). Per il setup devo migliorarlo ancora: 1) ho abbinato alettoni e deriva ma non mi convince molto dato che entra molto velocemente in virata, proverò la possima volta a diminuire la corsa od addiruttura togliere la miscelazione. 2) non sono riuscito a mettere il freno motore dalla radio e la schedina di programmazione l'avevo lasciata a casa, risolvibilissimo. Questo comporta comunque rivedere la fase di atterraggio in quando, anche senza utilizzare il butterfly, prena parecchio 3) probabilmente ho dato troppo comando sul profondità in quanto il looping è abbastanza stretto, mogliorabile. Concludendo ... tante piccole sistemazioni partendo da una base ottima. |
06 maggio 19, 17:00 | #143 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2014 Residenza: Mantova
| Funray in fibra
ciao a tutti, sono interessato anch'io al Funray, se qualcuno ha link per acquistare a prezzi bassi lo posti grazie. Molto interessante anche il discorso di crearlo in fibra, magari con un pizzico in più di apertura alare sarebbe il top, seguo con interesse gli sviluppi del progetto. |
08 luglio 19, 13:52 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| kit o completo?
salve ragazzi vorrei acquistare il modello ma non so decidere tra il kit e il pronto al volo. Suggerimenti? I componenti montati di serie valgono la differenza di prezzo? Si può avere di meglio a < o = prezzo e/o qualità saluti Alfio |
08 luglio 19, 14:45 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
Il modello è costruito, predisposto e bilanciato ad hoc per l'elettronica consigliata da multiplex. Io ho preso il kit e comprato poi l'elettronica a parte per risparmiare un po' ed ho dovuto adattare alcune cose tipo l'alloggiamento dei servi. Secondo me se hai pazienza nell'assemblaggio puoi spendere leggermente meno oppure spendere gli stessi soldi ma con maggiori risultati. Occhio ai pesi della componentistica, soprattutto del motore, se prendi un motore che pesa meno del consigliato poi dovrai aggiungere peso in punta. Spero di esserti stato utile Cmq...gran bel modello... |
08 luglio 19, 15:13 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Non conosco il Funray ma di solito con Multiplex non si sbaglia di una virgola. L'elettronica che forniscono nei kit è di qualità e "calibrata" sul modello in questione; purtroppo costa cara. Sapendo cosa comprare puoi avere prestazioni simili con una spesa sensibilmente inferiore.
|
24 gennaio 20, 15:48 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
|
io ne ho trovato uno a 105 euro in Italia,naturalmente solo il kit,altrimenti non lo avrei preso manco per niente.Attendiamo un pò di ispirazione per allestirlo. le ali sembrano molto rigide naturalmente per un modello in espanso.l'unica cosa strana è la matrice resinosa usata per i roving in carbonio un po' appiccicaticcia all'interno del profilato di alluminio che funge da longherone alare. carina l'idea dei bordi d'entrata in materiale plastico. la qualità è buona l'ingegnerizzazione ottima e c'e pure l'ogiva con fondello porta pale.
|
Bookmarks |
| |